calciomercato

Frosinone - Futuro di Kvernadze da definire: l'opzione di riscatto scade...

14.06.2024 16:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Futuro di Kvernadze da definire: l'opzione di riscatto scade...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane il futuro di Giorgi Kvernadze non è ancora stato definito. In casa Frosinone quella che tiene banco in questi giorni è la questione allenatore che non è ancora stata definita ed è un nodo cruciale per programmare la prossima stagione. Una volta definita l'area tecnica, e dunque quando verrà ufficializzato l'allenatore per la stagione 2024/25 il Frosinone inizierà anche a pensare a come meglio allestire la rosa per la prossima stagione. Sarà un Frosinone ancora una volta basato sui giovani e tra questi nello scorso campionato c'era anche il georgiano Giorgi Kvernadze per i quale il Frosinone ha l'opzione di riscatto fissato.

I canarini hanno ancora due settimane di tempo per esercitare il riscatto, per acquistare a titolo definitivo Kvernadze il club di viale Olimpia ha tempo fino al 30 giugno. Riscatto che non dovrà essere trattato poichè già definito negli accordi stipulati nella scorsa estate, quando il classe 2003 approdò in Italia. Al momento stando a quanto raccolto dalla nostra redazione né il Frosinone, né il calciatore e il suo entourage non si sono ancora espressi sull'argomento e attendono venga definito il capitolo allenatore prima di parlare del futuro.

Il georgiano arrivato l'estate scorsa dal FC Kolkheti-1913 Poti non ha lasciato il segno nella stagione appena conclusa ma ha avuto obiettivamente poco spazio. Di Francesco lo ha mandato in campo cinque volte in Serie A e tre volte in Coppa Italia per un totale di 189' minuti totali. Di contro, è sempre stato convocato dalla nazionale u21 della Georgia con la quale si sta giocano la qualificazione agli europei di categoria. Troppo poco il suo impiego da parte di Di Francesco per ipotizzare un riscatto quantomeno se il Frosinone fosse rimasto in Serie A.