Vivarini al Frosinone potrebbe ritrovare un calciatore: ecco quale

Vivarini al Frosinone potrebbe ritrovare Simone Romagnoli. I due si sono già incrociati all'Empoli nella stagione 2017/2018.
15.06.2024 11:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Vivarini al Frosinone potrebbe ritrovare un calciatore: ecco quale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Di Francesco è sempre più vicino a coprire il ruolo di allenatore del Venezia neopromosso. Il Frosinone potrebbe sostituirlo con Vincenzo Vivarini, che nella scorsa stagione ha portato il Catanzaro al 5° posto in Serie B e alla semifinale dei playoff, poi persa per un complessivo di 3-6 contro a Cremonese. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, negli ultimi giorni la società ciociara aveva messo gli occhi sull’ex calciatore del Monza ed ora allenatore della squadra calabrese. Se dovesse approdare al club ciociaro, avrebbe l’occasione di rincontrare un suo ex giocatore.

Si tratterebbe di Simone Romagnoli, difensore classe 1990 ed autore in campionato di 1 gol in 33 presenze. I due si incrociarono nella stagione 2017/2018 quando entrambi erano all’Empoli. Il 1 luglio dello stesso anno Vivarini diventò l’allenatore della società azzurra, ma restò in carica fino al 17 dicembre. Fu fatale il pareggio per 1-1 con la Cremonese. In 20 partite (19 di Serie B + il secondo turno di Coppa Italia) registrò 8 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte (30 punti nel campionato cadetto per una media di 1,5 a gara), oltre a 42 gol fatti e 35 subiti. Romagnoli, invece, considerato un titolarissimo Vivarini scese in campo 18 volte nella gestione Vivarini e tutte dal primo minuto.