Xavier Jacobelli sulla Serie B che sta nascendo: "Sarà un'A2, un trampolino di lancio come lo è stata per Gatti e Zerbin"

26.07.2022 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Xavier Jacobelli sulla Serie B che sta nascendo: "Sarà un'A2, un trampolino di lancio come lo è stata per Gatti e Zerbin"
TUTTOmercatoWEB.com

Xavier, per molti addetti ai lavori questa serie B, col passare degli anni, somiglia sempre più ad una serie A2. Il riscontro lo abbiamo avuto, ad esempio, dalle ultime convocazioni della Nazionale, dove Roberto Mancini ha fatto esordire giocatori provenienti dalla serie B, quali Gatti, Zerbin, Esposito. Concordi su questa corrente di pensiero?

“Certamente questa è una A2, non ci sono dubbi, ci sono 5 squadre capoluoghi di regione, ci sarà un incremento significativo di pubblico negli stadi e soprattutto la serie B si confermerà ancora una volta un trampolino di lancio per calciatori come Gatti, Zerbin ed Esposito che come, hai giustamente ricordato, hanno dimostrato nell’ultima stagione tutto il loro valore”.

Così Xavier Jacobelli, storica firma del giornalismo sportivo italiano, editorialista del Corriere dello Sport e Tutttosport ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni sulla Serie B che sta nascendo.