SALA STAMPA - Vivarini: "Il risultato era indispensabile e ci voleva. Ora un passo alla volta"

27.09.2024 23:00 di  Gabriele Rocchi   vedi letture
Fonte: Dalla sala stampa dello stadio Tombolato
SALA STAMPA - Vivarini: "Il risultato era indispensabile e ci voleva. Ora un passo alla volta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine della vittoria sul Cittadella, il tecnico del Frosinone calcio ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni:

Oggi poche domande, i tre punti sono arrivati. E' questa la partita della svolta?

"Il risultato era indispensabile e ci voleva. Abbiamo tirato fuori una prestazione di livello alto, potevamo fare anche altri gol. Siamo amareggiati per quello che è stato prima di adesso, ma abbiamo lavorato con grande intensità e tante situazioni particolari. Non ho mai avuto così tanti problemi insieme, prima della partita abbiamo perso anche Vural e Tsadjout è uscito per una botta al ginocchio. Con grande cattiveria, ora, affronteremo le prossime partite, perchè abbiamo risolto tanti problemi"

Atteggiamento diverso del Frosinone, ha avuto anche lei la stessa impressione?

"Abbiamo cercato di lavorare su altri concetti in settimana, in funzione dei giocatori che abbiamo a disposizione. In questo campionato bisogna avere la capacità di lottare, fino alla fine abbiamo dovuto soffrire".

Garritano ha portato l'esperienza che serviva?

"Conosceva bene quel tipo di ruolo, pensavo non reggesse i 90' ma è stato un leone. In generale, è stata tutta la squadra che ha lavorato bene contro una squadra difficile come il Cittadella che è sempre temibile. Sono organizzati"

Le condizioni di Tsadjout sono da valutare?

"L'ho detto prima, abbiamo un continuo di situazioni difficili. Anche l'altra volta Pecorino ci è venuto a mancare poco prima della parita. "

Poca incisività sotto porta?

"Ora facciamo un passo alla volta. Ora ripartiamo con semplicità dalle cose che abbiamo fatto bene e prendiamo coraggio su quelle. Esaltiamoci anche sui gol che abbiamo sbagliato, perchè creare tanto come lo abbiamo fatto oggi è molto importante. Chiaramente dobbiamo essere incisivi davanti, però per farlo bisogna diventare squadra"

Si sono riviste tracce delle sue idee di calcio. Gelli e Partipilo hanno fatto la differenza, oltre a Garritano...

"Abbiamo tantissimo su cui lavorare, ma prima dobbiamo diventare squadra ed essere soliti per poi lavorare sui miei concetti. Oggi abbiamo giocato "semplice", i ragazzi hanno interpretato la partita con semplicità ma soprattutto tanta efficacia. Poi, faremo meglio la fase di possesso palla"

La vittoria del Frosinone come quella del Milan nel derby?

"La cercavamo, era una scintilla che ci serviva e che ora non dobbiamo lasciarci sfuggire per le prossime partite"