frosinone

, Angelozzi su Zerbin: "Sia lui che Gatti sono calciatori che possono stare tranquillamente in Serie A"

13.06.2022 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, Angelozzi su Zerbin: "Sia lui che Gatti sono calciatori che possono stare tranquillamente in Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di Sky Sport, durante la trasmissione 'Sky Sport Calciomercato', il Dt giallazzurro Guido Angelozzi ha risposto a varie domande, toccando diversi temi che stanno caratterizzando l'attualità calcistica. Queste le sue dichiarazioni su Zerbin, fresco anche lui, come Federico Gatti, di esordio con la maglia azzurra della nazionale italiana.

Zerbin è un giocatore che secondo lei può stare ai livelli di Gatti o deve compiere ancora qualche step. Potrebbe essere utile al Napoli di Spalletti un giocatore con queste caratteristiche?

“Per me si, è un ragazzo del 99 che ha fatto 9 gol e 3 assist, e anche li Mancini lo ha visto e ha deciso di tenerlo con se. Per me questi sono calciatori che possono stare tranquillamente in serie A. Io ho visto molti giocatori giovani passare, e quando ero nel Sassuolo, insieme a Giovanni Carnevali, prendevamo tanti ragazzi che provenivano dalle giovanili, ad esempio Scamacca, Politano, Pellegrini e Frattesi. Il Sassuolo aveva il coraggio di far giocare tutti questi giovani che poi sono arrivati in Nazionale. Questo percorso lo faranno anche Gatti e Zerbin. Il primo ha una dote che è la grande personalità che è innata, e lo abbiamo visto ieri sera, quando i suoi compagni erano vicino a lui ad esultare ad ogni salvataggio”.