CALCIOMERCATO - CdS: "Ascoli, ora Paganini. ll Brescia ha chiuso Sabelli. Spal: Finotto. Crotone scatenato"

12.01.2022 15:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
CALCIOMERCATO - CdS: "Ascoli, ora Paganini. ll Brescia ha chiuso Sabelli. Spal: Finotto. Crotone scatenato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il Vicenza, dopo aver prelevato dal Parma l’attaccante Da Cruz, si rinforzerà anche con Jordan Lukaku della Lazio: contratto fino al termine della stagione. Sono i primi colpi in entrata del ds Balzaretti, subentrato in novembre a Magalini. Il Pordenone ha ufficializzato il ritorno di Davide Gavazzi: il centrocampista, che aveva rescisso il contratto col club un anno fa, si lega ai friulani fino al prossimo giugno.

Il Brescia ha chiuso per Stefano Sabelli del Genoa, al quale il club di Cellino in un primo momento aveva proposto in cambio il centrale John Chancellor. Entra finalmente nel vivo il mercato del Crotone. Il centrocampista Theophilus Awua dovrebbe sbarcare nella città pitagorica già nelle prossime ore. Per la corsia di destra è caldissimo il nome di Luca Calapai del Catania. Grandi manovre per l’attacco, potrebbe essere in dirittura d’arrivo Bobby Adekanye della Lazio, ma ben avviate sono anche le trattative per Demir Ceter del Cagliari e Matteo Cancellieri del Verona, solo un interesse per Mattia Bortolussi del Cesena.

Si aggiunge anche il leccese Luca Paganini, in scadenza con il club salentino, alla lista degli esterni offensivi che potrebbero rinforzare l’Ascoli e che comprende già il perugino Mirko Carretta e il pescarese Cristian Galano. Mattia Finotto e la Spal di nuovo insieme: 4 anni dopo aver salutato Ferrara, l’esterno offensivo è pronto a vestire di nuovo la maglia biancoazzurra, con la trattativa ai dettagli e il Monza deciso a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto.

Dal Pordenone in arrivo Jacopo Petriccione. In mezzo al campo però il principale obiettivo del tecnico è Federico Proia, che già ha avuto al Cittadella. Per rinfoltire la batteria degli esterni destri, oltre a Fran Karacic del Brescia, fatto un sondaggio per Alberto Almici del Palermo. Per l’attacco, la prima scelta rimane Andrea La Matina dell’Empoli, dove la Spal ha ancora da risolvere il riscatto di Federico Di Francesco da parte del club toscano. L’addio di Diego Peralta alla Ternana è dato per probabile, con l’esterno sudamericano che piace (tanto) al Foggia di Zeman. Gian Marco Nesta in prestito al Lecco.