TMW - Frosinone-Juve Stabia 0-0, le pagelle del Frosinone
Poche occasioni e 2 espulsi allo Stirpe tra Frosinone e Juve Stabia. La gara termina a reti inviolate. Di seguito, ecco le pagelle dei colleghi di Tuttomercatoweb.com al Frosinone di mister Vincenzo Vivarini
Risultato finale Frosinone-Juve Stabia 0-0
FROSINONE
Cerofolini 6 - Pochissimo impegnato nel primo tempo. Costretto a qualche parata in più nella ripresa come in occasione del colpo di testa di Buglio sul quale si fa trovare pronto.
Oyono A. 5,5 - Arretrato sulla linea dei difensori da Vivarini con la difesa a quattro, deve preoccuparsi più di coprire che di spingere. Nel primo tempo le poche occasioni che le api creano provengono dalle sue parti e nel secondo tempo dalle sue zone parte qualche cross da parte soprattutto di Rocchetti. Inoltre è poco attento su Buglio che colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione nel secondo tempo costringendo ad una bella parata Cerofolini.
Biraschi 6 - Da tutto, tanto che è costretto ad uscire al 90' per crampi. Solita gara di esperienza in difesa, lotta con attaccanti e trequartisti avversari per tutto il match. Dal 90' Machin s.v.
Monterisi 6,5 - Preciso nelle chiusure, si fa trovare sempre pronto alla lotta contro gli attaccanti stabiesi. Sempre concentrato.
Marchizza 6,5 - Attento nelle chiusure. Bene anche in proiezione offensiva come sul finire del primo tempo quando arriva al tiro dopo 40 metri palla al piede. Anche nella ripresa spinge nonostante per mezz'ora il Frosinone giochi in 10 contro 11.
Gelli 6 - Mette qualità nel centrocampo del Frosinone anche se non è riesce ad inventare sulla trequarti. Comunque un ritorno positivo dall'infortunio.
Darboe 6,5 - Qualità e quantità. Altra partita di sostanza in mezzo al campo. Si fa sentire e si fa notare. Meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa quando, considerati anche i 30 minuti in inferiorità numerica, sente la stanchezza. Nel finale serve un bel pallone per Tsadjout che sfiora la rete.
Cichella 5 - Nel primo tempo gioca una gara sufficiente, poi però nella ripresa commette una grossa ingenuità facendosi espellere per un fallo in mezzo al campo. Paga l'inesperienza essendo un classe 2005.
Distefano 5,5 - Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Bravo su di lui Ruggero che non lo praticamente mai andare via. Più pericoloso e decisivo quando entra a gara in corso. Dal 60' Partipilo 6,5 - Entra bene in partita. Si conquista la punizione da cui Ambrosino costringe Thiam alla prima vera parata della serata. Corre, si sacrifica e prova a creare occasioni.
Ambrosino 6 - Nel primo tempo, come il suo compagno di reparto, crea poche occasioni. Nella ripresa su punizione impensierisce Thiam. Dal 78' Begic s.v.
Pecorino 6 - Non segna ma ci prova in tutti i modi a rendersi pericoloso. Si sacrifica e fa a sportellate per tutto il tempo in cui rimane sul terreno di gioco. Bravissimo Folino a fermarlo nel primo tempo in campo aperto. Dal 61' Tsadjout 6 - Entra bene nel match anche se inizialmente si vede poco. Nel finale sfiora il gol con una giocata da centravanti vero.
Vincenzo Vivarini 6 - Termina con un pareggio il primo ciclo di partite della stagione. Primo tempo giocato sotto ritmo e secondo tempo in cui, nonostante l'inferiorità numerica per 30 minuti, il Frosinone non ha demeritato. Bravo con i cambi Vivarini a tenere la squadra organizzata. La pausa arriva al momento giusto per permettere al tecnico abruzzese di inserire i nuovi.