-Sassuolo, il voto a Marchetti. Partita con poche sbavature, appena un cartellino e tanto spettacolo in campo
Partita priva di errori gravi, nonostante lo spettacolo e l'importanza della posta in palio, quella tra Frosinone e Sassuolo, arbitrata dal sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Prima dell'anticipo della 7ª giornata di Serie A, andato inscena allo Stirpe, erano ben 7 i precedenti del fischietto laziale con i giallazzurri, con un bilancio che recitava 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo incontro con i ciociari protagonisti, risale addirittura all’8 novembre 2024, nell’1-1 casalingo contro il Palermo in Serie B.
Una gara sostanzialmente pulita, che ha ben incarnato lo spirito della "nuova direzione" Orsato. Poche perdite di tempo, tanto ritmo e quasi nessuna interruzione. In questa direzione, va anche il numero dei cartellini estratti, appena uno, ai danni di Bowie a meno di 10' dal termine, vista l'entrata in netto ritardo su Amey.
Niente da recriminare nemmeno sulla rete annullata a Kvernadze al 17' del primo tempo: il georgiano era infatti in evidente posizione di fuorigioco, trovandosi più avanti sia di Van der Brempt che di Doig, dall'altra parte del campo, al momento dell'assist di Oyono.
A premiare l'uniformità di giudizio del fischietto romano, sono stati anche i principali quotidiani sportivi, che hanno proposto in maniera sostanzialmente unanime una valutazione più che sufficiente.
VOTO TF: 6
VOTI DEI QUOTIDIANI
Gazzetta dello Sport: 6.5
Corriere dello Sport: 6.5
TuttoSport: 6
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
(1).jpg)