Tabellino e cronaca Frosinone-Modena: 2-2. Pareggio amaro dopo il 2-0

08.11.2025 17:00 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Tabellino e cronaca Frosinone-Modena: 2-2. Pareggio amaro dopo il 2-0
TUTTOmercatoWEB.com

TABELLINO:

FROSINONE (4-3-3):  Palmisani; Oyono J., Calvani, Gelli J. (dall'84' Cittadini), Bracaglia; Caló, Koutsoupias, Kone (dal 68' Cichella); Ghedjemis (dal 84' Vergani), Raimondo (dal 67' Zilli), Kvernadze (dal 73' Corrado).
A disposizione: Sherri, Pisseri, Marchizza, Grosso, Ndow, Raychev, Masciangelo.
All: Massimiliano Alvini

MODENA: Chichizola; Sersanti (dal 76' Massolin), Magnino (dal 55' Pyyhtia), Zampano, Santoro, Gliozzi (dal 67' Pedro Mendes), Nieling, Di Mariano (dal 55' Defrel), Adorni, Tonoli, Zanimacchia (dal 67' Beyuku).
A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Caso, Nador, Dellavalle.
All: Andrea Sottil

ARBITRI:

Direttore di gara: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco.

Assistenti: Christian Rossi della sezione di La Spezia e Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2.

4° uomo: Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.

Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze.

Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo.

INFO:

Marcatori: 9' Koutsoupias, 50' Calò, 55' Zampano, 90' Massolin

Ammoniti: 63' Calò, 92' Bracaglia.

Espulsi: /

Infortunati: /

Recupero:  3' primo tempo | 5' secondo tempo 

NOTE:

Meteo: Sereno/nuvoloso 

Spettatori: 

CRONACA:

Il “Benito Stirpe” è teatro di una sfida vibrante e ricca di colpi di scena tra Frosinone e Modena. Alla fine, dopo novanta minuti intensi, il punteggio si fissa sul 2-2: un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa e regala invece un punto prezioso agli emiliani, abili a non arrendersi fino all’ultimo. Il Frosinone parte forte e mostra fin dai primi minuti la volontà di imporre il proprio gioco. Dopo un gol annullato a Sersanti per fuorigioco, sono i giallazzurri a sbloccare la partita al 9’: Bracaglia conduce palla, serve Kvernadze e il georgiano appoggia per Koutsoupias, che dal limite trafigge Chichizola con un rasoterra preciso. La squadra di Alvini continua a spingere, sfiorando il raddoppio con Ghedjemis e Calò, mentre il Modena prova a reagire con Gliozzi e Zampano, senza però trovare il guizzo giusto. Palmisani è attento e sventa più volte le incursioni avversarie. Il primo tempo si chiude sull’1-0, con il Frosinone padrone del campo ma costretto a difendersi nel finale.

La ripresa si apre con il Modena arrembante: dopo appena due minuti una traversa salva i ciociari sul colpo di testa di Sersanti. Ma al 50’ arriva il raddoppio del Frosinone: Koutsoupias, ancora protagonista, inventa per Calò che batte Chichizola con un tiro angolato. Sembra il colpo del ko, ma la reazione del Modena è immediata. Al 56’ l’ex Zampano riapre il match con un destro potente che non lascia scampo a Palmisani. Da quel momento la partita cambia volto. Gli uomini di Sottil, rinvigoriti anche dai cambi (Defrel, Pedro Mendes e Massolin), spingono con insistenza. Il Frosinone arretra, si affida alle ripartenze e spreca un paio di occasioni in contropiede con Raimondo e Oyono. Al 69’ e al 75’ gli ospiti sfiorano il pari, ma la difesa giallazzurra regge.

Nel finale succede di tutto: all’88’ il Modena trova il gol del 2-2 con Massolin, ma il direttore di gara Arena inizialmente annulla per un fallo su Bracaglia. Dopo un lungo check al VAR, il gol viene convalidato tra le proteste del pubblico di casa. Gli ultimi minuti sono un batti e ribatti da una parte e dell'altra. Finisce 2-2 una gara intensa e ricca di episodi: il Frosinone recrimina per il pari subito nel finale, mentre il Modena festeggia una rimonta che vale oro. Protagonista assoluto Koutsoupias, autore di una prova da leader con un gol e un assist.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità