, tensioni e panchina a rischio per Alvini? Il retroscena di mercato a "Calcio Selvaggio"
Nel corso dell'ultima puntata della nota trasmissione web "Calcio Selvaggio", l'attualità del Frosinone è finita al centro di un acceso dibattito tra i opinionisti in studio, che hanno analizzato il momento dei giallazzurri dopo la sfida del "Maradona" contro il Napoli e le voci relative alla stabilità tecnica di mister Massimiliano Alvini.
Durante il confronto, si è parlato degli equilibri societari e delle dinamiche interne al club. Luca Diddi ha sollevato il tema legato alla posizione dell'allenatore, sottolineando il contesto societario: «La posizione di Alvini è a rischio — le parole riportate in trasmissione —. Sappiamo che l'80% del Frosinone è del fondo americano Clara Vista e soltanto il 20% di Maurizio Stirpe. Clara Vista penso che non sia molto soddisfatta di Alvini come allenatore. È imbarazzante come cosa».
Un'analisi a cui ha fatto eco il punto di vista di "Pancio", il quale ha introdotto un retroscena di mercato legato alle strategie estive del club e alla gestione della rosa, citando implicitamente il caso di Fares Ghedjemis: «Faccio un esempio: a fine mercato, senza fare nomi, si parlava di un calciatore del Frosinone in uscita con i giallazzurri che potevano avere un'offerta importante, e Alvini dice "lo aspetto all'allenamento lunedì". Quel giocatore lì non viene venduto, e secondo me da lì è iniziato qualcosina. Da una parte uno teneva la squadra, dall'altra, probabilmente come in tanti fondi, c'è qualcuno che vuole capitalizzare, e le due cose non vanno insieme».
Un retroscena che, tuttavia, apre a una evidente contrapposizione narrativa: l'episodio legato alla permanenza di Ghedjemis, descritto in trasmissione come un braccio di ferro legato alle logiche di bilancio della proprietà, va infatti in totale controtendenza rispetto a quanto dichiarato ufficialmente in precedenza dallo stesso presidente Maurizio Stirpe, il quale aveva ribadito con forza che la permanenza dell'esterno giallazzurro fosse stata determinata dalla forte e irremovibile volontà della società (e dello stesso fondo Clara Vista) di trattenerlo e valorizzarlo in maglia giallazzurra.
Nonostante le speculazioni sulla tenuta della panchina, il dibattito si è chiuso con un'attestazione di stima nei confronti del lavoro del tecnico giallazzurro, con Diddi e gli altri opinionisti concordi nel difendere la meritocrazia e l'operato di Alvini alla guida della squadra.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
(1).jpg)