calciomercato

FROSINONE - Báez in dirittura d'arrivo, i dettagli

L'intesa totale è arrivata nel tardo pomeriggio: il classe '95 uruguaiano si appresta a diventare un nuovo giocatore giallazzurro
12.01.2023 23:25 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO FROSINONE - Báez in dirittura d'arrivo, i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Jaime Báez è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Frosinone. L’ala uruguaiana, in uscita dalla Cremonese, ha trovato l’accordo con il club ciociaro ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura all’ombra del Campanile.

L'INTESA - L'intesa totale è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, conseguenza inevitabile di un costante filo diretto che ha contraddistinto gli ultimi giorni. Operazione a titolo definitivo con contratto di un anno e sei mesi con opzione per il secondo, ormai restano da limare soltanto gli ultimi dettagli. Classe ‘95 nativo di Montevideo, in termini tecnici Báez è un esterno sinistro che può essere impiegato in vari ruoli sul fronte offensivo. Spesso, infatti, durante la sua carriera ha agito anche nelle vesti di punta centrale, ala destra e trequartista. Anzi, a dire il vero con Fabio Pecchia nella passata stagione alcune volte ha operato, a gara in corso, come terzino nei quattro di difesa.

GROSSO LO ASPETTA - Approdato a Cremona a gennaio 2021, con la maglia dei grigiorossi l'ex Fiorentina ha totalizzato complessivamente 56 presenze, impreziosite da 5 gol e 10 assist pennellati. Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione in A conquistata al termine di una trionfale cavalcata. In massima serie, però, ha faticato a trovare spazio nella formazione allenata da Massimiliano Alvini: per lui appena tre apparizioni tra campionato e Coppa Italia. Adesso, ad attenderlo, c'è Fabio Grosso che è pronto a farlo diventare elemento centrale nella sinfonia giallazzurra. Un colpo importante quello che sta per mettere a segno la società di viale Olimpia con la solita firma del direttore, Guido Angelozzi. Duttilità e qualità al servizio di un Frosinone desideroso di continuare a volare.