CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Match di cartello, ci teniamo a portare a casa il risultato"

05.11.2021 11:05 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Match di cartello, ci teniamo a portare a casa il risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alla vigilia di Benevento-Frosinone, queste le parole di mister Grosso:

Mister la gara con il Benevento è da considerarsi il match clou di giornata. Due squadre diverse, ma costruite con il chiaro intendo di far bene in questa stagione. E' d'accordo?

"Affrontiamo una partita contro una squadra importante per la categoria, tra le più importanti per come è stata costruita. Sappiamo le difficoltà che potremmo incontrare ma ci stiamo preparando per cercare di mettere in mostra i loro difetti. Sarà una partita difficile, dobbiamo prepararci bene e fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista per uscire dal campo con un risultato positivo"

Mister il doppio impegno Benevento e poi Lecce cosa dirà di più sulle ambizioni del Frosinone?

"Adesso siamo focalizzati sul Benevento. Conosciamo che le insidie di questa gara ma conosciamo anche le nostre qualità. Ho chiesto ai ragazzi di presentarci alla grande perché con una grandissima prestazione sono convinto che potremmo ottenere un buon risultato"

Mister, al di là dei numeri e degli aspetti tecnico-tattici lei ha esaltato lo spirito della squadra. In una trasferta difficile come quella di Benevento può essere l'arma vincente?

"E' determinante in tutte le gare, a maggior ragione nel match che andremo ad affrontare. C'è uno spirito bello, si vede ma va alimentato e migliorato cosi come la condizione atletica e tanti altri aspetti. Siamo una squadra con tanti interpreti nuovi e ovviamente lo spirito, le motivazioni e le determinazioni sono la base per appoggiare tutto il resto e noi sotto questo punto di vista stiamo facendo bene ma queste cose non verranno da sole se non alimentate da tutto il gruppo"

Mister quale sarà il tema tattico della gara? Aspettarli come ha fatto il Brescia o andare in pressione?

"Dobbiamo cercare di fare tutte le gare con la stessa idea. A noi piace essere coraggiosi e offensivi, poi in alcune gare ci siamo riusciti meglio e in altre peggio ma non dipende solo da noi. L'idea è quella di fare le partite, di mettere in campo le nostre idee ed essere protagonisti attraverso le nostre qualità. Sappiamo che il Benevento ama giocare a calcio, attacca gli spazi e ha delle individualità molto forti e che sicuramente ci creerà delle difficoltà e noi dovremmo saper rispondere da squadra facendo una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista perché servirà pr uscire dal campo con il risultato"

Mister due 4-3-3 confronto. Ritiene che avrà la meglio chi vincerà più scontri diretti tra i singoli?

"Nell'arco di una gara chi riesce a vincere più duelli ha maggiori possibilità di portare casa il risultato. Loro hanno alternato più moduli, il 4-3-3 e il 4-4-2, quando giocano delle volte ruotano e girano. Sono una bella squadra scesa dalla serie A. Sono retrocessi dopo aver fatto un bel campionato in cui si pensava anche che potessero raggiungere la salvezza. Hanno mantenuto molti interpreti, sarà una partita complicata e difficile. Ci dobbiamo preparare per non dar loro nessun vantaggio, non ne hanno bisogno"

Mister il Benevento con 8 reti subite è la miglior difesa del campionato, insieme al Perugia e con il Pisa vanta la miglior differenza reti. Una squadra solida. Trarrà  indicazioni dall'amichevole giocata questa estate con il Benevento?

"E' passato tanto tempo ma già in quella occasione hanno dimostrato le loro qualità. Qualcosa abbiamo rivisto ma sono passate tante partite e sia noi che loro abbiamo fatto cose diverse. La partita è di cartello, è difficile ed è el campionato di serie B. Dovremmo essere bravi a prepararci per non dare vantaggio agli avversari perché non ne hanno bisogno e a fare una grande partita dal punto di vista mentale perché ci sarà da tenere duro per portare a casa un risultato importante come vogliamo"

Mister, nelle ultime due uscite, così come in casa contro il Cittadella, per cercare di trovare il gol decisivo negli ultimi minuti ha messo Manzari invece che Satariano. Reputa l'ex Sassuolo più pronto rispetto al maltese?

"Questo è un discorso che può essere allargato. Abbiamo tanti interpreti e chi non riesco ad utilizzare non è detto che non abbia la mia fiducia. Per quanto riguarda Satariano sono molto felice di come si sta allenando, ha ottime qualità ed è un ragazzo giovane. Ci potrà dare una mano sicuramente. Sono felice cosi come per altri componenti della squadra. Lo spirito non si può creare con 11 o 13 giocatori ma con tutti i componenti del gruppo e tutti stiamo cercando di metterci qualcosa di nostro per creare uno spirito importante e i ragazzi sanno che quando ci saranno queste caratteristiche avrò sempre fiducia nelle loro qualità"