Sassuolo schiacciasassi col Frosinone. I leoni voglio invertire la tendenza

17.09.2023 12:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Sassuolo schiacciasassi col Frosinone. I leoni voglio invertire la tendenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Frosinone è già alla terza partita interna giocata su quattro giornate di campionato. Nelle prime due una vittoria e un pari per la formazione allenata da Di Francesco. Sassuolo sconfitto nell'unica trasferta fin qui fatta, ma ha trovato la prima vittoria e anche i primi punti stagionali nell'ultimo match giocato prima della sosta.

Cinque partite giocate a Frosinone tra queste due squadre, tra Serie A e B e mai, i ciociari si sono imposti, anzi. Per ben quattro volte su cinque, il Sassuolo è tornato a casa con una vittoria. L'unico punto interno fatto dai gialloblu contro i neroverdi risale a quasi 15 anni fa (Frosinone-Sassuolo 2-2 del 6 dicembre 2008). Non solo, in tre circostanze la porta emiliana è rimasta imbattuta e il bilancio dei gol fatti e subiti è impietoso per la squadra di casa.

Nelle partite disputate in casa del Frosinone, in Serie A, ha sempre vinto il Sassuolo che è a due su due. In questi due incontri i neroverdi non hanno subito nemmeno un gol.

Il Frosinone è una delle otto squadre di A ad aver beneficiato di almeno un calcio di rigore a favore. Tra queste c'è anche il Sassuolo che però è l'unica formazione della massima serie, assieme al Torino, ad averne già avuti due contro.

TUTTI I PRECEDENTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
0 vittorie Frosinone
1 pareggio
4 vittorie Sassuolo
3 gol fatti Frosinone
10 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A FROSINONE
2008/2009 Serie B Frosinone vs Sassuolo 2-2, 17° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FROSINONE
2018/2019 Serie A Frosinone vs Sassuolo 0-2, 16° giornata