Sassuolo, Dionisi a Sky Sport: "Presuntuosi e superficiali. Non possiamo perdere dopo il doppio vantaggio"

18.09.2023 11:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Sassuolo, Dionisi a Sky Sport: "Presuntuosi e superficiali. Non possiamo perdere dopo il doppio vantaggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha analizzato la sconfitta di Frosinone per 4-2 ai microfoni di SkySport: "Mi porto a casa una grande arrabbiatura dopo il vantaggio per 2-0. Avevo paura che sbagliassimo l'approccio contro una squadra che nei primi minuti di solito gioca sempre molto bene. Dopo la prima mezzora era difficile pensare che avremmo potuto perdere. Il Frosinone non è crollato dopo il 2-0 e ha continuato a crescere. Sembravamo due squadre con marce, mentalità e obiettivi diversi. E non va bene. Siamo arrivati spesso troppo tardi sui palloni e nelle letture".

Questo poi il pensiero sul cambio repentino di approccio nel secondo tempo: "Un po' di presunzione c'è stata. Non puoi approcciare alla seconda frazione con superficialità. In Serie A sono difficili tutte le partite, per noi come per gli altri. Con il doppio vantaggio non puoi concedere così tanto. Abbiamo provato a cambiare sia a centrocampo che in difesa ma non è servito. Peccato perché i subentranti poi non hanno trovato la squadra con la giusta mentalità.

Abbiamo dei giocatori giovani, ma anche elementi esperti. Non puoi pensare che la gara sia chiusa al 30'. Merito al Frosinone che ci ha creduto e anche ai tifosi che hanno spinto la squadra fino alla fine. Abbiamo avuto troppa superficialità sia nella nostra area di rigore che nella nostra".