Periodo di riflessione per Di Francesco, quel precedente dell'anno scorso...

Periodo di riflessione per l'attuale tecnico del Frosinone, che ricorda il precedente della scorsa stagione quando i ciociari conquistarono la Serie B.
09.06.2024 12:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Periodo di riflessione per Di Francesco, quel precedente dell'anno scorso...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nei giorni scorsi il Venezia ha avuto un incontro con Di Francesco, anche se gli arancioneri hanno valutato altri nomi del calibro di Vivarini e D’Aversa. Esiste la possibilità, quindi, che il tecnico pescarese possa continuare ad allenare in Serie A nonostante la retrocessione con i ciociari. Un episodio simile accadde un anno fa, ma in quel caso il Frosinone arrivò da campione di Serie B con 80 punti conquistati in 38 partite e a 8 lunghezze di vantaggio sul Genoa secondo.

Dopo la promozione avvenuta il 1 maggio 2023, al termine del campionato il presidente Stirpe diede del tempo a tutti i componenti dei canarini (giocatori, staff e allenatore) per comunicare le loro scelte sul futuro. Scelte che dovevano essere comunicate al patron giallazzurro entro il 9 giugno 2023. Fabio Grosso, invece, rispose solo il 14. Qualche giorno dopo SkySport rivelò la seguente notizia: Grosso non è più l’allenatore del Frosinone, l’ex campione del Mondo ha comunicato alla società che non proseguirà la sua avventura con i ciociari. Il 1 luglio la società ciociara ha ufficializzato l’arrivo di Eusebio Di Francesco, reduce dalla breve esperienza come tecnico del Verona (4 partite, in cui confezionò 1 vittoria, tra l'altro in Coppa Italia contro il Catanzaro, e 3 sconfitte in campionato).

Il precedente della passata stagione spaventa tifosi e società canarina, giorni di riflessione per Di Francesco