frosinone

-Spal, difficile ipotizzare un rinvio. Al massimo ci sarà uno slittamento di qualche ora

17.12.2021 17:45 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Spal, difficile ipotizzare un rinvio. Al massimo ci sarà uno slittamento di qualche ora
TUTTOmercatoWEB.com

A meno di 48 ore dal match con il Frosinone, in casa Spal sono stati riscontrati dei casi di positività al Covid. Stando al regolamento, la gara molto probabilmente si disputerà regolarmente domani poichè i casi di positività nella formazione estense dovrebbero essere contenuti e dunque, da Ferrara dovrebbero essere disponibili per la gara di domani oltre 13 calciatori. Il regolamente prevende infatti che "La gara verrà regolarmente disputata purché il Club abbia almeno tredici calciatori disponibili (di cui almeno un portiere), e alla condizione che i suddetti calciatori siano, in ogni caso, risultati negativi ai test che precedono la gara in questione in ossequio al Protocollo della Federazione Italiana Giuoco Calcio".

A giocare, domani, dunque si dovrebbe regolarmente giocare. Potrebbe però, eventualità al momento con basse probabilità, esserci uno slittamento di orario del match attualmente in programma alle 16:15. Il gruppo squadra Spal infatti, dopo le positività riscontrate ha effettuato un ciclo di tamponi e domani mattina dovrà effettuarne un altro. Gli estensi potrebbero chiedere di posticipare l'orario del fischio d'inizio in attesa dei risultati del ciclo di tamponi. Per disputare il match infatti c'è bisogno che vengano comunicati i risultati dei test. Di seguito il regolamento

"Qualora i casi di positività al virus siano riscontrati nei calciatori del Club ospitato, in attesa di conoscere l’esito del predetto immediato ciclo di test/accertamenti, il Club stesso potrà richiedere alla Lega di posticipare la gara in programma fino al giorno successivo per oggettive e comprovate problematiche di carattere logistico ed organizzativo connesse alla trasferta. In proposito, si precisa che il posticipo al giorno successivo, con orario che verrà individuato dalla Lega, potrà essere concesso solo a condizione che venga rispettata la calendarizzazione in essere e comunque che vengano garantiti almeno due giorni liberi prima dello svolgimento della gara successiva".