frosinone

, l'asse di mercato con il Lecce non si è fermato a Lucioni. Ecco chi è Monterisi, il nuovo difensore giallazzurro

03.07.2022 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, l'asse di mercato con il Lecce non si è fermato a Lucioni. Ecco chi è Monterisi, il nuovo difensore giallazzurro
TUTTOmercatoWEB.com

L'asse di mercato tra Frosinone e Lecce non si è limitato al prestito annuale in Ciociaria dell'ex capitano giallorosso Fabio Lucioni. Il club giallazzurro infatti, ha ufficializzato ieri l'altro, il prestito fino a Giugno 2023, del giovane difensore Ilario Monterisi, proveniente anch'egli dal club pugliese e che quest'anno si cimenterà per la prima volta nel campionato di Serie B, con la maglia canarina. Il classe 2001, ex capitano della formazione Primavera e nella scorsa stagione in prestito prima al Catanzaro e poi alla Fidelis Andria, approda dunque in maglia giallazzurra.
 Monterisi è stata una delle rivelazioni dello scorso ciclo di calciatori usciti dalla Primavera leccese. Il difensore centrale, in quanto classe 2001, con il campionato da poco conclusosi ha terminato il suo percorso nel calcio giovanile e ha finito di recente la sua prima annata tra i professionisti.Il club del Patron Sticchi Damiani, per far trovare continuità all'ex capitano della formazione Primavera, nella scorsa estate lo aveva girato in prestito al Catanzaro, squadra che ambiva a raggiungere importanti piazzamenti del girone C di Serie C. Nella formazione calabrese, però, il ragazzo di Bari non ha trovato spazio: 0 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia (competizione nella quale è riuscito anche a segnare 1 gol).Lo scorso gennaio, Catanzaro e Lecce hanno risolto quindi il prestito; Monterisi è tornato alla base, prima di essere nuovamente girato in C, questa volta alla Fidelis Andria.Il secondo tentativo nel girone C di terza Serie è stato  positivo per il calciatore. il difensore centrale ha trovato la titolarità, in totale 18 presenze in campionato. E adesso il DT giallazzurro Guido Angelozzi e mister Fabio Grosso, sono pronti a scommettere su di lui. in un ambiente quello ciociaro, ideale per far crescere e maturare giovani talenti.