Chi è Alen Sherri? Il gigante d’Albania è vicino a vestire giallazzurro

05.07.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Chi è Alen Sherri? Il gigante d’Albania è vicino a vestire giallazzurro

Il Frosinone è pronto a piazzare un colpo interessante tra i pali: si tratta di Alen Sherri, portiere albanese classe 1997, attualmente sotto contratto con il Cagliari. Alto 1,97, Sherri si è fatto notare per le sue doti fisiche imponenti e per la crescita costante che lo ha portato a ritagliarsi spazio anche in Serie A. Cresciuto nel Vllaznia, club della sua città natale Shkodër, ha debuttato in prima squadra a soli 17 anni. Dopo una lunga esperienza in patria con oltre 100 presenze fra Vllaznia, Laçi ed Egnatia, si è affermato come uno dei portieri più affidabili del campionato albanese. Con l’Egnatia ha vinto tutto: campionato, coppa nazionale e Supercoppa. Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata del Cagliari, che lo ha portato in Italia nel 2024.

Con i Rossoblù ha disputato 7 gare tra Coppa Italia e Serie A, mostrando coraggio, reattività e buona padronanza tecnica, adattandosi a un calcio più tattico e rapido. Tuttavia, qualche incertezza nelle uscite e nelle situazioni ad alta pressione ha fatto emergere margini di miglioramento. Nonostante ciò, Sherri ha lasciato un’ottima impressione, tanto che il Frosinone – alla ricerca di un profilo affidabile per difendere la porta nel prossimo campionato – ha intensificato i contatti. Le sensazioni sono positive: la trattativa è ben avviata e l’albanese è vicino a tingersi di giallazzurro.

Se l’operazione andrà in porto, il Frosinone potrebbe essersi assicurato un numero uno dal buon potenziale, pronto a prendersi la scena allo “Stirpe”.