Ag. Cheddira: "Frosinone progetto migliore per Walid. Subito convinto"

24.08.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
Ag. Cheddira: "Frosinone progetto migliore per Walid. Subito convinto"
TUTTOmercatoWEB.com

Bruno Di Napoli, agente che ha lavorato al trasferimento di Walid Cheddira, prima dal Bari al Napoli e successivamente in prestito al Frosinone in prestito, ha parlato nella trasmissione 'A tutto mercato minuto per minuto' in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva: "Il ragazzo mi ha dato una grande tranquillità e serenità, sapevamo di arrivare in porto con la trattativa, visto che l'obiettivo era quello di arrivare a giocare in Serie A. C'erano altre trattative ma il Frosinone ha un direttore molto competente e quando è arrivata la proposta la volontà del ragazzo era quella di andare lì. Il Napoli lo teneva sotto osservazione ma il parco attaccanti è di primissima scelta e non essendo andato via nessuno era giusto prendere in considerazione l'ipotesi prestito".

È stata una scelta convinta quella di andare al Frosinone?
"Sì, siamo stati subito convinti. Conosciamo la serietà di Stirpe e Angelozzi e Di Francesco può dare tanto a Walid dal punto di vista offensiva. Ha scelto il progetto migliore per lui, in un ambiente sano e sereno".

Cosa potrà fare in Serie A?
"Spero che possa continuare il suo percorso di crescita. È partito dalla Lega Pro, poi la B e il Mondiale. Come ha detto lui vuole pensare a migliorare, poi i gol e le prestazioni verranno da sé. Ringrazio il Bari, società allenatore e tutta la piazza, passando poi per il Napoli. Essere di proprietà dei campioni d'Italia e motivo di grande orgoglio".

Quando gli viene chiesto di accogliere i tifosi dell'Atalanta per una trasferta abbastanza inedita, il presidente si mostra entusiasta e ottimista: "Sarebbe fantastico replicare l'atmosfera della prima giornata. L'Atalanta è un club conosciuto a livello internazionale e sono sicuro che le due tifoserie si tratteranno con rispetto. Non vedo l'ora di vedere il nostro stadio pieno e vivace."

Stirpe riconosce anche l'abilità dei giocatori dell'Atalanta, evidenziando un esempio in particolare: "L'Atalanta ha talenti come De Katelaere, che ha sorpreso tutti. Pensavo fosse un grande assist-man, ma si è dimostrato un vero uomo-gol. Sarà un avversario da tenere d'occhio."