Rivivi il live Bologna-Frosinone 0-4: Fine partita! Il Frosinone strapazza il Bologna!

27.01.2019 16:07 di Luca Frasacco   vedi letture
Rivivi il live Bologna-Frosinone 0-4: Fine partita! Il Frosinone strapazza il Bologna!

90' + 2 : È finita! 0-4 del Frosinone! Partita perfetta, giocata per gran parte in superiorità numerica e dominata per tutto il tempo. Frosinone cinico e spietato, ora la classifica torna a respirare. Si tratta della vittoria col più ampio margine per i giallazzurri in Serie A! 

90' 2 minuti di recupero 

90' Diagonale di Palacio, para Sportiello

87' Palo del Bologna! Tiro di Soriano sul primo palo a portiere battuto! 

85' Il risultato è stato già scritto, entrambe le squadre mostrano meno aggressività e meno velocità di manovra

83' Entra Ciofani, Esce Pinamonti! 

81' Ammonito Gori 

78' Esce Ciano, fa il suo esordio, con la maglia del Frosinone, Trotta! 

75' GOOOOOL CIANO!! SONO 4 DEL FROSINONE!! IL GOL: Calcio di punizione per il Bologna, calcia Pulgar, Ciano recupera palla in barriera (c'era soltanto lui, la palla gli è rimbalzata addosso!) e scatta in contropiede. Nell'uno contro con Skorupski non sbaglia! Poker del Frosinone! 

74' Ammonito Helander, cambio nel Bologna, dentro Svanberg, fuori Sansone

70' Cambio entra Gori esce Cassata 

68' Frosinone in attacco, Ciano anticipato da Skorupski in uscita, presa rasoterra. 

64' Fallo di Cassata su Pulgar, ammonito 

61' Fallo di Helander su Ciano a centrocampo, azione interrotta ma nessun provvedimento disciplinare. 

58' Chibsah, nell'uno contro uno con Skorupski si fa deviare il tiro in angolo: poco importa, era in posizione di fuorigioco 

58' Tiro di Palacio, sul fondo 

54' ammonito Sansone, fallo tattico a centrocampo 

IL GOL: Triangolo tra Cassata e Pinamonti sul vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Tiro dritto del centravanti giallazzurro, Skorupski manca la presa e si lascia trafiggere. Tris del Frosinone, esattamente come a Ferrara contro la Spal, l'unica vittoria stagionale ottenuta finora. 

52' GOOOOOOLLL PINAMONTI!!! 0-3 FROSINONE!! 

47' Tiro di Mattia Destro in diagonale, fuori dallo specchio 

45' inizia il secondo tempo 

Cambi per il Bologna, entrano Destro e Calabresi, escono Orsolini e Poli 

Intervallo in corso 

48' Fine primo tempo. Frosinone in vantaggio ed in superiorità numerica: 11 vs 10. Fischi per il Bologna 

47' Doppio corner per il Bologna, il secondo battuto malissimo da Pulgar, la palla esce dal campo dopo il cross dalla bandierina. 

45' Dagli sviluppi del calcio d'angolo Helander si ritrova il pallone sui piedi e prova a calciare di prima: la palla corre molto veloce, tiro fuori lo specchio, ma resta in campo a seguito di un rimpallo... il Frosinone non corre pericoli negli istanti successivi 

45' 3 minuti di recupero

45' Salamon chiude in calcio d'angolo

44' Grande aggancio di tacco di Cassata giocata da applausi 

40' il Frosinone tiene il tutto sotto controllo, è grande lotta a centrocampo con il Bologna veloce nelle ripartenze  

36' Il Frosinone concede palla al Bologna che è più attivo dal punto di vista offensivo  e del pressing

32' Giallo per Salamon, fallo su Palacio a centrocampo 

30' Palacio a terra dopo uno scontro con Capuano, i due giocatori si toccano in uno scontro involontario... nessun fallo 

27' Tiro di Palacio in diagonale: esterno della rete. 

25' Mai in questo campionato il Frosinone aveva avuto la strada in discesa già nel primo tempo. Vantaggio e condizioni rassicuranti, si avverte in ogni caso la necessità di chiudere il match

IL GOL: Azione simile al primo gol, Beghetto va via a Poli e crossa al centro. Perfetto l'inserimento di Ciano che con il piatto mette in rete! 

21' GOOOOOL CIANO!!! 0-2  PER IL FROSINONE!!! 

IL GOL: Cross di Beghetto dalla fascia sinistra, all'altezza del dischetto, al centro dell'area di rigore, si fa trovare pronto Ghiglione che colpisce di testa schiacciando in rete. Inserimento indisturbato. Sul pallone c'era anche Chibsah. Frosinone in vantaggio ed in superiorità numerica. Inizia bene il match per il giallazzurri! 

18' GOOOOOL GHIGLIONE !!! FROSINONE AVANTI!!! 

17' Tiro di Palacio dal limite dell'area di rigore, palla alta

17' Brivido Frosinone, diagonale di Pulgar toccato da Danilo (in fuorigioco), palla sul fondo.  

- La dinamica dell'espulsione ha tratto in inganno persino Beghetto, che al momento dell'estrazione del cartellino, ha pensato che il direttore di gara volesse espellere Cassata. Il difensore, gesticolando, ha mimato il gesto del var (comportamento passibile d'ammonizione ma non sanzionato), prima di capire che il rosso fosse indirizzato a Mattiello. 

13' Espulso Mattiello! Bologna in 10! Intervento in ritardo su Cassata, condotta giudicata violenta dal direttore di gara

10' Ammonito Poli 

9' Calcio d'angolo per il Frosinone, il Bologna riparte in contropiede e si rende pericoloso col cross di Sansone messo fuori però da Beghetto 

6' Occasione per Orsolini, tiro toccato da Sportiello in angolo! 

5' Ammonito Capuano per fallo a centrocampo su Sansone

4' Sembrano poter continuare a giocare i due 

2' Scontro Cassata-Pulgar cure mediche in corso 

0' Il Frosinone gioca in completo casalingo (divisa completamente gialla) così come il Bologna (maglia rossoblù, calzoncini bianchi). 

0' Calcio d'inizio! 

Ore 14:50 10 minuti al calcio d'inizio! 

Curiosità: Il Bologna non vince in Serie A da 13 partite; per i rossoblu è la striscia negativa più lunga, in un singolo campionato, dal febbraio 1979.

Curiosità: Il Bologna non segna in casa in Serie A da novembre; tra gli uomini-gol dei rossoblù spicca Federico Santander, che ha preso parte attivamente a quattro dei sette gol interni dei Felsinei in questo campionato (tre reti ed un assist).

Curiosità: Il Frosinone non vince in campionato da ottobre contro la SPAL, ultima gara in cui i ciociari hanno segnato più di un gol: da allora cinque pareggi e sei sconfitte con tre gol segnati.

Curiosità: Il Frosinone ha vinto una sola delle 20 partite in questo campionato conquistando 10 punti, cinque in meno dell'unico altro precedente in Serie A, quando i giallazzurri vinsero quattro partite a questo punto del torneo.

Curiosità: Il Frosinone ha segnato quattro gol nei primi tempi in questo campionato: nessuna squadra ne ha realizzati meno.

Curiosità: Il Frosinone è la squadra che ha subìto più gol nell'ultimo quarto d'ora di partita in Serie A; ben 11.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. 

FROSINONE (3-5-2) Sportiello; Salamon, Capuano, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Curiosità: Il Frosinone ha ottenuto due clean sheet in Serie A contro il Bologna: i rossoblù sono l'unica squadra contro cui i ciociari hanno mantenuto la porta inviolata in più di una sola occasione nel massimo campionato.

Spettatori: Sono attesi meno di 20.000 spettatori, di cui 223 Frusinati

Curiosità: Quest’oggi tornerà in campo Camillo Ciano; l’attaccante è stato protagonista in quattro dei sei gol realizzati dal Frosinone in trasferta in questa Serie A (tre reti, un assist). Nella Serie A 2015/16 il miglior marcatore esterno del Frosinone fu Daniel Ciofani con quattro reti.

Inzaghi, allenatore del Bologna così nella conferenza pre-gara: “Siamo obbligati a vincere e a dare continuità I tifosi saranno la nostra arma in più, voglio partire a mille e chiudere subito la partita.”

Curiosità: Il Frosinone non è riuscito a segnare in sette delle dieci trasferte in questo campionato, nessuna squadra conta più gare esterne senza reti nei maggiori cinque campionati europei (Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Italia)

Curiosità: In questo campionato nessuna squadra ha segnato meno gol del Frosinone in trasferta (sei reti al pari del Chievo)

Un saluto agli amici di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Bologna-Frosinone, seconda giornata del girone di ritorno. In ciociaria è stata una settimana piena di annunci di calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Hanno ufficialmente lasciato la squadra: Hallfredsson (rescissione); Ardaiz (Chiasso, fp anticipato); Crisetig (Bologna, fp anticipato; poi Benevento); Campbell (Leon, P); Perica (Udinese fp anticipato; poi Kasimpasa), Besea (Venezia, p). Allo stesso tempo sono stati ufficializzati gli arrivi di Viviani (Spal, p); Simic (Milan, p); Trotta (Sassuolo, titolo definitivo). La partita di quest’oggi assume un’importanza cruciale: le recenti sconfitte ed un mercato last-minute non soddisfacente, hanno allontanato sempre più il Frosinone dal sogno promozione e la sola vittoria, ottenuta contro la Spal rende ancora svantaggiosa la situazione in classifica dei ciociari, che stanno trovando persino più difficoltà della prima stagione in Serie A. Oggi al Dall’Ara andrà in scena  lo scontro diretto che può risollevare una stagione, sarà un duello all’ultimo sangue. Calcio d'inizio alle ore 15:00, restate collegati su questa pagina per tutte le ultime dallo stadio, le curiosità del match e le interviste del pre-gara; ecco intanto, a due ore dal calcio d'inizio, le probabili formazioni: 

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Helander, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.