Queste le parole del Presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ad Extra Tv sul Frosinone, durante il Premio "Maestrelli"...

16.05.2023 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Queste le parole del Presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ad Extra Tv sul Frosinone, durante il Premio "Maestrelli"...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è tenuta ieri, nella splendida cornice del teatro Comunale di Fiuggi, la celebrazione per il premio “Maurizio Maestrelli”. Durante le celebrazioni il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha accolto il Frosinone in Serie A con queste parole, intercettato dai microfoni di Extra Tv.

Che impressioni ha ricavato seguendo, magari in maniera indiretta, la stagione del Frosinone?

“Come Lega di Serie A siamo sempre felici di accogliere le nuove squadre, così come siamo vicini alle formazioni che scendono in Serie B. Il Frosinone è una squadra che ha investito molto, soprattutto a livello di infrastrutture che è un dato molto importante, ed un aspetto su cui la Serie A sta lavorando negli ultimi anni. Avere una squadra neopromossa come il Frosinone, con un impianto nuovo e sistemato è un segnale importante”.

Sul piano prettamente sportivo che cosa le è sembrato questo Frosinone?

“Avere il Frosinone in Serie A sta diventando un’abitudine, visto che non è la prima volta che sale in massima serie. Vincere il campionato di Serie B è molto complicato, visto che è uno dei tornei più difficili e anche più sfidanti. Ci sono giovani che sono venuti fuori anche in Nazionale, dopo che hanno giocato un campionato importante in cadetteria. Siamo quindi contenti di vedere squadre che, grazie ad investimenti e bel gioco, riescono a salire in Serie A”.