Post gara Frosinone-Bari 0-3, Marchizza: "In questo momento le migliori armi sono la riflessione ed il silenzio. Ognuno di noi sa che può dare di più"
Il Bari domina la scena nel pomeriggio domenicale dello "Stirpe", vincendo per 0-3 contro un Frosinone in piena crisi ed ultimo in classifica in solitaria, al termine di questa 6^giornata di Serie B. Di seguito le parole, rilasciate ieri pomeriggio, subito dopo il termine della gara in conferenza stampa da parte del capitano del Frosinone Riccardo Marchizza, che analizza così il difficilissimo momento in casa giallazzurra.
Riccardo cosa sta succedendo all’interno dello spogliatoio del Frosinone in questo momento?
“Capire quale è il problema e la soluzione da applicare è difficile. Noi facciamo di tutto per seguire il mister e non c’è alcun tipo di problema. In settimana le sedute di allenamento si svolgono bene e crediamo in quello che ci dice. In questo momento stiamo facendo delle prestazioni di basso livello e dobbiamo fare di tutto per cambiare rotta”.
Troppi errori anche in questa partita contro il Bari, forse un po’ di sfortuna, come si può uscire da questo momento?
“Sicuramente questa squadra si deve aggrappare alla forza dei propri leader. Forse avrò sbagliato io stesso a trasmettere ai miei compagni l’importanza di questo campionato, però non credo nella sfortuna. Il calcio ti da sempre quello che ti meriti. In questo momento si vedono gli uomini, e dobbiamo fare di tutto per invertire la tendenza”.
Che tipo di approccio pensate di usare per riconquistare la gente sugli spalti?
“Il tifoso vive per il calcio ed è deluso in questo momento. È chiaro che vedere questo risultato fa male. Io li capisco ed è giustissimo avere questo atteggiamento nei nostri confronti. I primi che si devono prendere le responsabilità siamo noi. Dobbiamo cercare insieme al mister e la società di riportare entusiasmo ai tifosi”.
In qualità di capitano di questo Frosinone, cosa dirai alla squadra in settimana?
“Io credo che dopo queste partite, la migliore arma è il silenzio e la riflessione. Ognuno di noi sa che può dare di più. Quindi domani sul campo d’allenamento, parleremo tra di noi e con il mister per vedere come far fronte a questa situazione”.