MIXED ZONE - Palermo, Valerio Verre: "Peccato per non essere riusciti a vincere, questo pubblico meriterebbe sempre i 3 punti. Il gol? Puro istinto.."

19.02.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
MIXED ZONE - Palermo, Valerio Verre: "Peccato per non essere riusciti a vincere, questo pubblico meriterebbe sempre i 3 punti. Il gol? Puro istinto.."
TUTTOmercatoWEB.com

L’autore del momentaneo vantaggio del Palermo sul Frosinone, Valerio Verre, che ha segnato il più classico degli eurogol con un gran tiro scoccato dalla metà campo, è intervenuto nel post gara in mixed zone dello stadio ‘Barbera’, rilasciando le seguenti dichiarazioni.

Puoi commentare il gran gol che hai realizzato? Non è la prima volta che ti è capitato questa..

“Mi era già capitato di realizzare un gol simile, in una finale playoff Pescara-Trapani. Quello segnato al Frosinone è già il secondo di questa fattura. E’ stata una grandissima rete, ma è stata siglata con puro istinto: c’ è stato un pallone recuperato benissimo da Tutino a centrocampo. Di solito, quando ci si trova a manovrare la palla in quella zona del campo, i portieri si trovano fuori dall’area di rigore. La prima cosa che mi è venuta in mente quindi, è stata quella di calciare direttamente di prima. La palla ha preso una bellissima traiettoria ed è andata in rete”.

I tifosi avrebbero voluto una vittoria da parte vostra, anche per riscattarsi da quella finale playoff persa dal Palermo. Però alla fine hanno apprezzato tanto l’atteggiamento della squadra..

“Sapevamo che questa partita era molto sentita dai nostri tifosi, però per noi sarebbe stata comunque importante, al di là del riscattare o meno quella finale playoff. Non siamo riusciti a vincere e di questo ci dispiace tanto. Questo pubblico meriterebbe sempre i 3 punti, ma la nostra voglia e la grinta è stata molto apprezzata da parte loro. Continueremo a mettercele nel resto del campionato”.

Nel secondo tempo siete calati nell’intensità in campo. Cosa è mancato per raggiungere la vittoria?

“Nel secondo tempo abbiamo giocato meno bene rispetto al primo. La palla è stata poco nei nostri piedi, ed è poi normale che contro una squadra come il Frosinone, prima in classifica, ci si abbassi di baricentro. Non siamo più riusciti a ripartire e abbiamo incassato il gol. Lavoreremo durante la settimana per migliorarci e giocare con più personalità, tenere la palla. E magari, la prossima volta, riuscire a fare la seconda rete invece di abbassarci”.