Mixed Zone - Atalanta: Giorgio Scalvini: "Nel primo tempo sbagliati approccio e mentalità"

27.08.2023 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mixed Zone - Atalanta: Giorgio Scalvini: "Nel primo tempo sbagliati approccio e mentalità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone vince 2-1 a sorpresa, ma meritatamente contro la quotata Atalanta, in uno degli anticipi giocati ieri. Dopo un primo tempo fatto di corsa ed intensità, chiuso dai giallazzurri in vantaggio per 2-0, gli uomini di Di Francesco amministrano e agiscono di ripartenza nella ripresa, subendo sì il gol del 2-1 di Duvan Zapata, ma non rischiando poi così tanto, fino al triplice fischio di Juan Luca Sacchi, che ha sancito la prima vittoria in A di questo campionato per i canarini. Al termine del match, in mixed zone, il difensore centrale dell'Atalanta Giorgio Scalvini, andato vicinissimo al pareggio nel finale, ha analizzato la sconfiitta orobica. Queste le sue parole:

"Abbiamo sbagliato approccio e mentalità nel primo tempo, contro una squadra come il Frosinone, che sapevamo sarebbe partita forte ed aggressiva, cosi come aveva fatto col Napoli e questo ha influenzato poi tutta la partita". 

Nella ripresa avete più volte sfiorato la rete del parte, anche te sei andato vicino alla rete, ma non è bastato....

"Si, nell'occasione che ho avuto ho commesso un errore che pesa molto ai fini del risultato perchè se avessi segnato saremmo andati 2-2 e l'inerzia della gara sarebbe cambiata. Ma bisogna analizzare gli errori fatti in questa partita, per cercare subito di ripararli, migliorare e dimostrare poi davanti ai nostri tifosi, già dalla prossima partita, quello che sappiamo fare".