Rassegna stampa. Cosa dicono i quotidiani oggi sulla Serie B
Si avvicina la 36a giornata di campionato. Squadre che si stanno preparando per un finale di stagione che può ancora dire tanto sui diversi fronti.
In attesa delle partite, vediamo insieme cosa scrivono oggi i giornali nazionali e locali su quanto sta accadendo nella serie cadetta:
La Gazzetta dello Sport: "Giudice. Un turno a i tecnici Bisoli e Caserta"
"Salvezza da paura. La Samp, il Bari e un trio in coda. Tremano in dieci: finale da brivido. Distanze brevi, sette scontri diretti e tanti incroci delicati con le grandi. Mai in passato numeri così: ecco il perché"
"L’Empoli rischia la doppia caduta come nel 1987-89"
"Leonardo Semplici. "La tranquillità si avrà soltanto una volta fatti 41 o 42 punti" "
"Che numero. 46. I punti salvezza. La quota record del Cosenza 2020"
Corriere dello Sport - Nazionale: "Nel duro testacoda di Reggio Emilia Inzaghi riparte da certezze consolidate. Palermo nient’altro che la A. Il 17º clean sheet conferma la solidità difensiva dei rosa. Pippo recupera Ranocchia e Joronen e aspetta Johnsen tra i convocati"
"Le ambizioni degli irpini si misureranno venerdì con la crisi disperata dei pugliesi. C’è il Bari tra Avellino e i playoff. Ballardini ha alzato la media punti degli irpini. Adesso serve uno scatto per il perimetro promozione"
"Momento no | Dopo il grande infortunio, il portiere sarà sottoposto oggi a un delicato intervento. Cesena, Klinsmann si opera. Tocca a Siano"
"Non c’è traccia della proprietà e spuntano acquirenti. Rompicapo Juve Stabia. Abbandonata ai playoff. Il tecnico Abate può decidere lotta per la A diretta e per la salvezza. Ma si rischia il caos. Polcino lascia l’incarico di presidente del CdA. Bedin: Lega in contatto con gli amministratori giudiziari"
"Giudice sportivo. Pure Lucchesi e Cittadini tra i 6 squalificati"
"Dopo il pari beffa di Carrara bisogna vincere. Insigne e Brugman. Pescara non molla. I due leader di Gorgone guidano l’assalto alla salvezza. Con Juve Stabia, Padova e Spezia è vietato sbagliare"
Corriere dello Sport - Roma: "Nelle ultime tre gare nove punti da fare. Sperando che il Monza inciampi. Frosinone batticuore sino alla fine. Carrarese subito allo "Stirpe". Poi la Juve Stabia fuori e il Mantova in casa. Alvini le ha sconfitte già all'andata"
Tuttosport: "Arrivato a febbraio, ha rivitalizzato una squadra che sbandava e adesso può insidiare l’ottavo posto del Cesena. Avellino: Ballardini tra playoff e rinnovo. La storica guida del Genoa può prolungare fino al 2028 L’obiettivo è riportare l’Irpinia in Serie A dopo 40 anni. Diventa cruciale la sfida di venerdì in casa contro il Bari, rivale storico"
"Partita chiave. Esodo Samp. A Cesena in duemila"
"Il giudice. Un turno a Bisoli e Caserta"
Il Tirreno: "Il centrocampista analizza il pari col Pescara e guarda alla trasferta dello "Stirpe". Melegoni: "A Frosinone senza paura, la Carrarese continua a sognare". L'azzurro fa il punto alla vigilia della trasferta contro il Frosinone, sottolineando la forza del gruppo"
"La festa. Al Castellani stamani sfilano i mille alunni della "Scuola del tifo" "
"Tifosi. Trasferta a Venezia vietata ai residenti in provincia di Firenze"
"Il premio. Stasera il 19° "Del Rosso" a uno tra Elia, Fulignati e Shpendi"
"Empoli. Il panorama è cupo. Lo spirito si chiama Haas. Lo svizzero ha convinto con l'Entella per attitudine e personalità. Armi che potrebbero essere decisive nel caldo finale di stagione"
"La decisione. Mano leggera. Stop a Caserta di un solo turno"
Il Messaggero - Frosinone Sport: "Frosinone, tre finali per inseguire la A. Lotta per la promozione diretta, tre squadre in corsa nello spazio di pochi punti. Il gruppo giallazzurro al lavoro in vista della sfida casalinga con la Carrarese"
"I canarini sono reduci da un bel bottino di risultati utili consecutivi: ben dodici"
"Il tecnico dei toscani: "Recuperare energie per dare il meglio di noi nel match di sabato" "
La Nazione: "Carrarese. Melegoni: "A Frosinone senza paura. Adesso ogni punto può spostare gli equilibri". La compagine laziale ha la rosa con l'età media più bassa del campionato ma la formazione apuana di Calabro è nella sua scia"