calciomercato

FROSINONE - Traoré verso il Göztepe Spor Kulübü

Il centrocampista francese classe 2001 proseguirà la sua carriera in Turchia: a un passo il trasferimento nel club giallorosso della TFF 1. Lig
30.01.2023 17:00 di Roberto De Luca Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO FROSINONE - Traoré verso il Göztepe Spor Kulübü
© foto di Instagram Frosinone Calcio

Secondo movimento in uscita per il Frosinone. Una notizia che, ormai, era nell’aria: Aliou Traoré saluta la Ciociaria e viaggia a grandi passi verso la Turchia. Confermate le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dalla nostra redazione in merito al futuro del centrocampista francese, il quale proseguirà la sua carriera tra le fila del Göztepe Spor Kulübü.

L'ESPERIENZA - Il club giallorosso milita nella TFF 1. Lig, la seconda divisione del campionato turco, ed è la formazione rappresentativa della città di Smirne. Il classe 2001, così, si appresta a dire addio al Leone a distanza di pochissimi mesi. Era il 3 ottobre quando, un po’ a sorpresa, il sodalizio di viale Olimpia annunciò l’approdo all’ombra del Campanile dell’ex Manchester United attraverso un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione successiva. In questi tre mesi, però, non è riuscito a ritagliarsi lo spazio che forse avrebbe desiderato. Dati alla mano, è l’unico giocatore di movimento della rosa giallazzurra a non essere mai sceso in campo.

UNA NUOVA AVVENTURA - Adesso, nel presente di Traoré si prospetta una nuova esperienza mediante la quale confida di trovare quella continuità di rendimento che è mancata nella breve parentesi tricolore. L’ufficialità del trasferimento è attesa a breve termine. La formazione allenata da Turgay Altay, volgendo uno sguardo al campionato, attualmente riveste la decima posizione in classifica a quota 30 punti all’attivo, frutto di 9 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi conseguiti. Un andamento poco idilliaco che il 22enne nativo di Sarcelles, ovviamente, spera di aiutare ad invertire con il proprio contributo in mediana.