calciomercato

Frosinone - L'Elfsborg vuole il ritorno di Rohdén, il punto

Il club svedese in pressing sul centrocampista classe '91, in scadenza di contratto con i giallazzurri. Le ultime ed i possibili sviluppi
22.05.2023 10:15 di Roberto De Luca Twitter:    vedi letture
Marcus Rohdén
Marcus Rohdén
© foto di Frosinone Calcio

L’Elfsborg prova a mettere la freccia per proiettarsi in corsia di sorpasso, con la meta da raggiungere ormai impostata da mesi sul navigatore: Marcus Rohdén. Per il club giallonero e per tutta l’area tecnica, il centrocampista svedese rappresenta un grande desiderio in vista dell’imminente mercato estivo. Stefan Andreasson, direttore sportivo della compagine di Borås, dopo il corteggiamento attuato anche nella passata stagione senza alcuno sviluppo positivo, ora vuole accelerare provando a sfruttare il contratto in scadenza del classe ‘91 con il Frosinone. Sta cercando di farlo, attuando un pressing costante e deciso.

IL PERCORSO - Nel caso in cui l’affare dovesse concretizzarsi, verrebbe a tramutarsi in realtà un romantico ritorno a casa. Rohdén, infatti, ha dato slancio alla sua carriera proprio tra le fila dell’Elfsborg. Protagonista nelle formazioni del settore giovanile dal 2007 al 2011, dal 2012 al 2016 si è affermato a suon di prove importanti in prima squadra collezionando complessivamente 167 presenze, arricchite da 34 gol siglati e 16 assist pennellati. Una crescita costante che gli ha consentito di attirare l’interesse di varie società europee, col Crotone bravo ad avere la meglio su una folta concorrenza nel 2016. In Calabria ha preso il via la propria esperienza tricolore, terminata nel 2019 con il trasferimento da svincolato al Frosinone.

IL PUNTO - Detto questo, al momento i margini affinché l’operazione possa concludersi con una fumata bianca sono ridotti. La priorità del ragazzo, al termine di una stagione trionfale culminata con la promozione in Serie A e disputata da protagonista decisivo nello scacchiere di Grosso, si chiama Frosinone. Già nei prossimi giorni potrebbe tenersi un incontro tra le parti, utile a verificare le reali possibilità per un ulteriore prolungamento di contratto. Soltanto nel caso in cui i ciociari dovessero manifestare la volontà di non proseguire nel rapporto, l’opzione Elfsborg potrebbe diventare calda anche se l’Italia rivestirebbe comunque una posizione di preminenza nei programmi del 32enne di Värnamo. Per il momento, dunque, si resta in attesa.