Rassegna stampa. Cosa dicono i quotidiani oggi sulla Serie B

Andiamo a leggere questa mattina i titoli dei giornali locali e nazionali che parlano della serie cadetta
10.03.2026 11:13 di  Manuel Centra  Twitter:    vedi letture
Rassegna stampa. Cosa dicono i quotidiani oggi sulla Serie B
TUTTOmercatoWEB.com

In attesa della prossima giornata di campionato che prende il via questo venerdì 13 marzo alle ore 20:30 con l'anticipo Modena-Spezia, le squadre stanno apportando delle modifiche molto importanti tra le panchine tra esoneri, conferme e incertezze.

Vediamo cosa dicono oggi i giornali che parlano del pianeta Serie B:

La Gazzetta dello Sport: "Gregucci e Foti via. Promosso Lombardo. Fatto un tentativo anche con Mancini. La scelta potrebbe essere solo fino alla gara di sabato. In società idee molto diverse sul nuovo allenatore. Samp si ricambia"

"Bari. Squadra in ritiro fino a sabato a Matera. (f.c.) Tutti in ritiro, fino alla vigilia della sfida casalinga di sabato con la Reggiana. Dopo la debacle di Pescara, il Bari ha deciso di isolare la squadra di Moreno Longo, forse a Matera, affinchè possa ritrovare la necessaria serenità e la giusta concentrazione in vista della volata salvezza"

"Lo sapevi che... I tecnici esonerati erano stati deferiti. Squalifica in vista"

"I numeri. 10 Cambi di allenatore in B. Con questo diventano 10 i cambi di allenatore in B, che riguardano 8 squadre: come la Samp, anche il Bari ha fatto due cambi. Il prossimo dovrebbe essere quello di Empoli"

"8 Allenatori per la Samp.I tecnic idella Sampdoria nelle ultime due stagioni diventano 8: nel 2024-25 ci sono stati Pirlo, Sottil, Semplici ed Evani, in questa Donati, Gregucci e Foti più adesso Lombardo"

"L’altra svolta. Empoli, oggi salta Dionisi: in arrivo Caserta. Solo 4 punti nel ritorno, il playout è vicino. L’ex tecnico del Bari rescinde e poi firma: è il terzo di un torneo iniziato con Pagliuca"

Tuttosport: "Con il Venezia toccherà a lui. Però poi... Samp-Lombardo Ma c’è il Mancio! L’ex ct dell’Italia farebbe una scelta di cuore: si potrebbe trovare l’intesa in tempi rapidi. Gli esonerati Foti e Gregucci oggi rischiano la squalifica al Tfn"

"Intervista all’attaccante dei bianconeri. Bomber Artistico speranza Spezia. È di proprietà della Lazio: "Mi seguono e ne sono orgoglioso. Un sogno, ma non ci penso". "Mio zio Edoardo mi aiuta da motivatore: non è mai invasivo" "

"Il cambio | Oggi patron Corsi dovrebbe ufficializzare il 3° tecnico stagionale. Empoli: via Dionisi, arriva Caserta. Il nuovo allenatore ha iniziato l’annata al Bari, esonerato a novembre"

Corriere dello Sport: "La vittoria ottenuta contro la Carrarese rilancia la lotta per la promozione diretta. Palermo mai solo. L’Osservatorio dà il via libera ai tifosi rosanero per Monza. Annunciati non meno di 3mila sostenitori rosa al “Brianteo”. 20 I gol di Pohjanpalo. A Carrara la 20ª rete di Joel Pohjanpalo che fa centro da 5 gare di fila e ha segnato 8 gol nelle ultime 8 gare. 3 I punti dal Monza. La sconfitta del Monza a La Spezia, arrivata dopo 7 successi e un pari, ha ridotto il vantaggio di Bianco a soli 3 punti sul Palermo e a 2 sul Frosinone"

"Calendario. Bianco il 21 aspetta anche il Venezia"

"L'uomo in più | L'attaccante pronto a battere anche il Padova squadra della sua città. Catanzaro sempre letale con Pittarello"

"Le vittorie su Avellino Palermo e Bari hanno riaperto i giochi in bassa classifica. Pescara solo finali salvezza. La crescita di Insigne e Brugman ha fatto esplodere la squadra. E Di Nardo gol punta Castori. L’obiettivo è raddoppiare la media punti ora sotto a 1 a gara. 9 Giornate alla fine. Nove giornate alla fine e 27 punti in palio. Il Pescara dovrà affrontare fuori Sudtirol, Empoli, Reggiana, Carrarese e Padova Entella, Sampdoria, Juve Stabia e Spezia all’Adriatico"

"Calendario. Scontri diretti decisivi: subito Bari-Reggiana"

"La crisi | Dopo il ribaltone di Catanzaro. Empoli-Dionisi ormai è finita. Arriva Caserta. Oggi l’ufficialità dell’esonero e l’ingaggio del nuovo tecnico"

"Panchine | La pesante sconfitta di Frosinone accellera la crisi del club ligure. La Samp esonera Gregucci e Foti. Squadra affidata a Lombardo. Ma potrebbe arrivare Iachini. 10 I cambi finora in Serie B. Alla Samp il 10º cambio dopo la 29ª. Meno nell’era playoff solo nell 2007/08 (8) e nel 2016/17 (9). Il record negativo i 23 esoneri del 2022/23"

Il Resto del Carlino - Cesena: "Cesena, la classifica è cambiata. Ora bisogna guardarsi alle spalle. Dal successo sul Pescara del 6 febbraio concessi punti alle dirette concorrenti. Catanzaro ormai imprendibile"

Il Messaggero - Frosinone Sport: "Frosinone, slancio dal turnover. Contro la Sampdoria i cambi dettati dalle esigenze si sono rilevati importanti ai fini del successo: buona prestazione di Fiori, dei due Gelli e di Corrado. Terza rete stagionale per l'attaccante ravennate: "Cerco di sfruttare ogni occasione, punto a migliorare". Canarini a pochi punti dal secondo posto, sabato la trasferta contro il Cesena"

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità