calciomercato

Frosinone, a gennaio diverse uscite in programma

23.11.2023 18:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, a gennaio diverse uscite in programma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca poco più di un mese all'inizio della sessione invernale di calciomercato ma i vari direttori, come già anticipato nei giorni scorsi, sono a lavoro per sondare il terreno sui possibili colpi da effettuare nel mercato di gennaio. Il Frosinone sicuramente proverà a rinforzare la difesa con un difensore centrale ma il direttore dell'area tecnica Guido Angelozzi lavorerà molto anche sulle uscite.

L'attuale rosa dei giallazzurri conta attualmente ben 30 elementi, troppi se si considera che un reparto come quello della difesa avrebbe bisogno di un altro centrale di difesa e di un terzino per completare il gioco delle coppie. Dovendosi rinforzare, il Frosinone dovrà obbligatoriamente badare anche alle cessioni e a tal proposito la lista dei possibili partenti è abbastanza piena. In porta, dei quattro portieri tesserati dal Frosinone nessuno sembra essere in partenza poichè Avella viene impiegato con la formazione primavera. In difesa come detto servirebbero numericamente rinforzi mentre in mediana e in attacco c'è abbondanza.

Tra coloro che potrebbero lasciare nella sessione invernale di calciomercato c'è senza dubbio Karlo Lulic, ormai totalmente recuperato dall'infortunio al ginocchio dello scorso febbraio ma che nell'undici di mister Di Francesco fatica a trovare spazio. Per lui si sono già mosse diverse società di B, attesi sviluppi nelle prossime settimane. Un altro elemento del centrocampo canarino, poco impiegato fin qui da mister Di Francesco, è Mehdi Bourabia, centrocampista esperto che potrebbe far gola a diverse compagini di A e B e che dunque potrebbe ricevere richieste e lasciare Frosinone. Sul fronte attacco, la grande abbondanza di esterni mette alla porta Soufiane Bidaoui, praticamente ai margini del progetto, ma anche calciatori come Jaime Baez, il quale ha il contratto in scadenza a giugno 2024, a fronte di un'offerta importante potrebbero salutare. Un giovane che ha trovato poco spazio in Ciociaria e che potrebbe scegliere di partire è poi Giorgi Kvernadze, talento georgiano che con la maglia del Frosinone ha raccolto fin qui 4 presenze tra campionato e coppa per un totale di 122 minuti.