Verso Palermo-Frosinone: una gara come un'altra ma non per i rosanero...

13.02.2023 11:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Verso Palermo-Frosinone: una gara come un'altra ma non per i rosanero...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con quindici punti sul terzo posto e sei vittorie nelle ultime sei gare disputate, sabato pomeriggio il Frosinone di mister Grosso si presenterà allo stadio Barbera di Palermo per la sfida ai rosanero valevole per la 25a giornata del campionato di serie B.

Un'altra gara, un'altra tappa, un altro tassello da aggiungere al percorso dei canarini verso l'inseguimento di un sogno. Insomma sarà una gara sentita sì, per nota rivalità, ma fondamentalmente per i canarini rappresenterà soprattutto una nuova opportunità di conquistare punti importanti e pesanti verso il raggiungimento di un obiettivo impensabile ad inizio stagione.

I ragazzi di Grosso stanno stupendo tutto il panorama calcistico nazionale per gioco, prestazioni e risultati e anche a Palermo proveranno a proseguire la striscia positiva.

Catapultandoci sull'altra sponda invece, la rosanero, quella di sabato pomeriggio sembra essere una "finale", un "derby" un match assolutamente da non poter perdere e che dovrà restituire "vendetta", come si legge sulla una testata giornalistica "tifosipalermo.it" al Palermo e ai tifosi palermitani. "vendicarsi, sperano i tifosi, di quanto accaduto qualche annetto fa". Riferimento ai gol di Ciano e Maiello? 

Al di là delle inutili polemiche, si giocherà sicuramente in uno stadio tutto esaurito, o quasi, e il nostro augurio è che si possa assistere ad una bella giornata di sport in cui due le due formazioni regalino spettacolo e divertano i tifosi.