CONFERENZA STAMPA - Mister Fabio Grosso: " Contro la Reggina vogliamo dimostrare di meritare quanto stiamo ottenendo. Bisognerà giocare una grandissima gara"

07.12.2022 12:00 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Mister Fabio Grosso: " Contro la Reggina vogliamo dimostrare di meritare quanto stiamo ottenendo. Bisognerà giocare una grandissima gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Vigilia di big match in casa Frosinone. La capolista del torneo cadetto affronterà domani pomeriggio al ‘Granillo’ la Reggina, seconda della classe ed appena 3 punti sotto ai giallazzurri in classifica. Un carico e determinato mister Fabio Grosso ha presntato così la sfida contro gli amaranto dell’amico e collega Pippo Inzaghi.

SUL TURN OVER VISTO CONTRO IL SUDTIROL E L’IMPORTANTE GARA DI DOMANI CONTRO LA REGGINA –Per noi tutte sono partite che arrivano sono le più importanti. Quella scorsa lo era, prima di giocarla e ora lo sarà quella con la Reggina. Ci sono stati dei cambi obbligati dagli infortuni e ad altri obbligati invece dalle condizioni non perfette dei giocatori. Abbiamo detto spesso della necessità di utilizzare tutta la rosa a disposizione e in questo momento lo stiamo facendo”.

LA GARA VISTA SOTTO L’ASPETTO TECNICO TATTICO – “Sarà una bella gara, in una bella cornice di pubblico. Si sfidano le due formazioni che sono davanti in classifica. Rispettiamo tantissimo quelle che sono le loro qualità e il percorso molto bello che stanno facendo, faccio anche i complimenti. Ma vogliamo dimostrare di meritare quello che stiamo ottenendo, provando a fare una grandissima gara sotto tutti i punti di vista perché ci sarà bisogno di giocarla così”.

SU COME LIMITARE L’ATTACCO AMARANTO, FINO AD ADESSO RISULTATO ESSERE IL MIGLIORE DI TUTTI IN CADETTERIA –Si limita con quelle che sono le nostre caratteristiche, cercando di limitare i loro pregi che sono tanti e far risaltare quei difetti che comunque tutte le squadre hanno. Sicuramente sarà una partita molto bella e noi vogliamo andarla a giocare con tantissimo coraggio, con grande personalità perché sono caratteristiche che servono per fare una grandissima prestazione”.

SUI PUNTI DI FORZA DELL’AVVERSARIO – “La Reggina è una squadra che sta facendo un bel percorso. Si è costruita ex novo, con giocatori importanti compreso quello che al momento non stanno partecipando alle partite. Credo che abbiano qualcuno fuori, non so chi potranno recuperare. In questa serie B ve ne sono tante di squadre che hanno qualità, la Reggina abbinata a quelle qualità sta dimostrando di meritare il percorso avuto finora. Conosciamo le difficoltà che ci saranno però consapevoli del fatto di avere le caratteristiche e giocatori a disposizione per poterli mettere in difficoltà”.

SUL MOMENTO DELL’ATTACCANTE GIALLAZZURRO LUCA MORO – “Moro per me è un giocatore forte, poi ovviamente ci sono alti e bassi nell’arco di un campionato. Sicuramente non sta andando a segno come hanno fatto i suoi compagni però a me piace per il modo in cui partecipa al gioco, alla manovra, alla fase difensiva. E’ un giocatore che ha delle belle caratteristiche, ha margini di crescita, è presente tutt’ora nonostante qualche critica che gli arriva”.

POI, IL TECNICO GIALLAZZURRO CHIUDE CON UNA BATTUTA SU QUALE RISULTATO FINALE FIRMEREBBE PER LA GARA AL VERTICE DI DOMANI E SE FIRMEREBBE PER UN EVENTUALE PAREGGIO AL TRIPLICE FISCHIO – “In partenza noi non firmiamo mai per pareggiare le partite, andiamo sempre in campo per cercare di vincere e proveremo a fare la stessa cosa anche questa volta, ripeto, rispettando le grandi qualità dei nostri avversari. Ma sappiamo bene di avere le doti per metterli in difficoltà”.