Luca Gotti è il nuovo allenatore del Lecce, prende il posto di D'Aversa

13.03.2024 09:40 di  Francesco Cenci   vedi letture
Luca Gotti è il nuovo allenatore del Lecce, prende il posto di D'Aversa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Luca Gotti ha trovato l'accordo con il Lecce ed è stato appena ufficializzato come neo tecnico del club pugliese. L'allenatore ha dato le dimissioni dallo Spezia, club con il quale era ancora legato da un contratto, e successivamente ha da pochissimo formalizzato l'accordo con i giallorossi, prendendo la squadra dopo l'esonero di Roberto D'Aversa.

Gotti ha siglato un contratto con il Lecce fino al termine della stagione, con opzione per la prossima, che scatterà automaticamente al raggiungimento della salvezza. Nelle scorse ore l'allenatore è arrivato nella città salentina per le firme di rito, prima di svolgere il primo allenamento.

Questo il comunicato ufficiale in merito, da parte dell'U.S. Lecce 1908:

"L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1ª squadra è stata affidata a mister Luca Gotti.
Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Gotti l’allenatore in seconda Dan Vesterby Thomassen il collaboratore tecnico Stefano Daniel, il preparatore atletico Salvatore Sciuto, il match analyst Simone Greco, il preparatore atletico e recupero infortunati  Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Mister Gotti sarà presentato alla stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, alle ore 13:00 di oggi presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare".