Trevisani: "Possibile che Allegri non possa schierare il tridente nemmeno col Frosinone?"

26.02.2024 15:19 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Trevisani: "Possibile che Allegri non possa schierare il tridente nemmeno col Frosinone?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Presente negli studi di 'Mediaset', il giornalista Riccardo Trevisani ha analizzato l'involuzione di Federico Chiesa, attaccante della Juventus ieri sostituito intorno all'ora di gioco a favore di Yildiz: "Magari va fatto giocare in un tridente, con Spalletti abbiamo visto un altro Chiesa - ha detto -. Quello che mi chiedo è perché nemmeno col Frosinone che ha la peggiore difesa del campionato la Juventus non possa giocare col tridente. Neanche col Frosinone possono giocare insieme Chiesa, Yildiz e Vlahovic?"

Considerazioni che non hanno trovato d'accordo Sandro Sabatini: Io su Chiesa ho un'idea tutta mia ed è un giocatore difficile da incastrare, va fatto giocare da solo. Chiesa e Yildiz giocano nella stessa zona di campo e il problema non sono le due punte o le tre punte, perché anche se giochi con due punte Chiesa gioca sempre lì".

Su Federico Chiesa ieri, dopo Juventus-Frosinone 3-2 Massimiliano Allegri s'è espresso così: "Ha giocato da seconda punta, poi facevamo fatica a uscire e l'ho messo più largo per far giocare Kostic largo. Federico viene da un momento in cui ha giocato meno, deve ritrovare la condizione ma è un giocatore importante. Nel calcio bisogna muoversi e smarcarsi, sull'esterno si trova a più agio ma rimane un po' troppo lontano dall'azione. Nel primo tempo non ha fatto malissimo, deve ritrovare la condizione, lo sa anche lui e restare sereno perché sarà importante da qui alla fine".