Serie B - Il Crotone sempre più al secondo posto

In classifica il Pordenone raggiunge il Cittadella, il Frosinone supera lo Spezia
04.07.2020 18:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: lega b
Serie B - Il Crotone sempre più al secondo posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il Crotone batte i campioni del Benevento e si stacca dal Cittadella per un secondo posto in solitaria. Gli uomini di Inzaghi, gia’ sicuri della promozione in A da qualche giorno, incassano un 3-0 che vale la seconda sconfitta stagionale a distanza di otto mesi dall’unico stop rimediato a Pescara: la tripletta di Simy permette ai calabresi di portarsi a quota 55, a +3 sulle inseguitrici. Copertina per l’attaccante nigeriano che si porta a 30 reti in B con i calabresi, da stasera primo da solo come bomber all time in B degli squali.

Alle spalle del Crotone, appaiato al Cittadella c’e’ il Pordenone che risponde presente con il colpo esterno per 2-1 a Perugia: botta e risposta in apertura con le reti di Mazzocco e Falzerano, poi i ramarri tornano avanti con Ciurria. Per Falzerano è la prima rete stagionale nel giorno delle sue 100 in B.

Tre punti d’oro per il Frosinone allenato da Nesta nello scontro diretto contro lo Spezia: i ciociari ritrovano il sorriso grazie al 2-1 firmato da Paganini e scavalcano gli avversari odierni al quinto posto. Di Salvi e Galabinov le altre due reti. Proprio Salvi firma la prima rete del Frosinone post Covid 19, l’attaccante delle aquile invece è ora a 97 reti con club italiani.

Il Chievo raggiunge 1-1 l’Entella a Chiavari (avanti con Mazzitelli e poi raggiunto da Rigione) mentre sale al settimo posto una gagliarda Salernitana che si aggiudica per 2-1 il derby campano contro la Juve Stabia giocato in dieci dal 5′ per l’espulsione di Aya: e’ Gondo a dare una boccata d’ossigeno agli uomini di Ventura, dopo due pareggi e una sconfitta, con il gol vittoria all’81’.

Si avvicina alla zona play-off anche l’Empoli, vittorioso a Venezia per 2-0 grazie alla doppietta nella ripresa di Mancuso.

Punti pesantissimi nella parte bassa della classifica per la Cremonese: una rete di Valzania piega sull’1-0 il Pescara e permette ai lombardi di uscire dalla zona play-out, mantenendo alle spalle sia Juve Stabia che Ascoli.

I marchigiani agguantano i campani a quota 36 imponendosi per 1-0 al ‘San Vito’ di Cosenza con il gol di Scamacca, i calabresi scivolano cosi’ al penultimo posto, scavalcati anche dal Trapani vittorioso col brivido sul Livorno. Doppia cifra da inizio 2020 per Pettinari, che con il gol di oggi (l’altro per i siciliani è stato segnato da Dalmonte) è sempre più cannoniere cadetto nel girone di ritorno. Di Murilo il gol dei toscani.