Serie A, la classifica degli ascolti tv nel 2023/24: Frosinone avanti a realtà importanti

La Serie A 2023/24 è andata in archivio con il trionfo dell’Inter: ecco la classifica degli ascolti televisivi squadra per squadra tra Sky e DAZN.
06.06.2024 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Serie A, la classifica degli ascolti tv nel 2023/24: Frosinone avanti a realtà importanti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sito Calcio e Finanza ha pubblicato la classifica definitiva relativa agli spettatori congiunti della piattaforma streaming Dazn e di Sky. Questa misurazione è stata possibile grazie alla Auditel Total Audience, che ha calcolato gli ascolti di entrambi i broadcaster. 

Il totale è risultato essere di 249 milioni di spettatori avuti durante tutto l'arco della stagione, di cui 209 sono imputabili a Dazn, mentre la restante parte a Sky.

Elaborazione Calcio e Finanza su dati Auditel

Come si posiziona il Frosinone

In questa particolare classifica, il Frosinone non rientra nella Top 10, mancandola di poco a causa dei migliori dati sugli spettatori di Cagliari, Genoa e Lecce. Ma cosa ci dicono questi dati?

Il Frosinone si posiziona 13° nella classifica dei club più visti in TV, con 453.181 spettatori di media e ben 17.220.865 totali, tenendo sotto di se realtà consolidate come Torino, Monza, Udinese, Sassuolo, Hellas Verona, Salernitana e Empoli.