Ricordate Santana? L'ex azzurro a 40 anni gioca in D: "Non penso a smettere, ma lo farò qui"

25.02.2021 16:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    Vedi letture
Fonte: tmw
Ricordate Santana? L'ex azzurro a 40 anni gioca in D: "Non penso a smettere, ma lo farò qui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoPalermo.net

Un gol per la leggenda. Si potrebbe titolare così il finale di stagione di Mario Alberto Santana, ex Frosinone, con il Palermo. Il centrocampista argentino, tornato in rosanero a seguito del fallimento dell'estate 2019 dopo aver calcato i campi della Serie A con le maglie di Fiorentina, Napoli, Torino, Genoa e Chievo, è adesso ad un gol dalla storia. In caso di rete entro il termine del campionato sarebbe l'unico giocatore del Palermo ad aver segnato con i colori rosanero sul petto in tutti i campionati, dalla A alla D.

LEGATO A PALERMO - "Non ho mai dato tanto peso alle statistiche - spiega lo stesso Santana dalle colonne del Corriere dello Sport -. Soprattutto dopo una sconfitta come quella contro il Catanzaro, sicuramente non è tra i miei pensieri. Ma è innegabile che i numeri confermino l'importanza che la piazza di Palermo ha avuto nella mia carriera. Significa che ho lasciato il segno in questa città ed è un modo per ringraziare tutti per l'affetto che ho sempre ricevuto".

E NON SMETTE - Il classe 1981 nativo di Comodoro Rivadavia in Argentina ha, poi, parlato di futuro: "Qui sono esploso e qui intendo chiudere la mia carriera, ma oggi non voglio pensarci. Non mi pongo limiti. Penso alla prossima gara, alla società, alla squadra, ai compagni, alla nostra gente".