Play off serie B, Pisa-Benevento: 90 minuti di fuoco, Lapadula sfida Torregrossa

21.05.2022 13:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
Play off serie B, Pisa-Benevento: 90 minuti di fuoco, Lapadula sfida Torregrossa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

90 minuti di fuoco in uno stadio da brividi, una partita che si preannuncia spettacolare. L'1-0 dell'andata consente al Benevento di giocare per due risultati su tre, il Pisa deve vincere e conta sul fattore tifo per ribaltare la situazione. Arbitrerà il signor Sozza di Seregno.

COME ARRIVA IL PISA

L'emergenza in difesa agita la vigilia di D'Angelo. Non ci sarà, come noto, capitan Caracciolo a causa della rottura del legamento crociato, ma sono tuttora in dubbio De Vitis e Hermannsson. Questa mattina svolgeranno un provino decisivo, qualora nessuno dei due fosse arruolabile dal primo minuto è stata già scartata la pista Birindelli difensore centrale. "L'ho fatto a Benevento nel secondo tempo, ora però abbiamo bisogno della sua spinta sulla fascia" ha detto in conferenza stampa D'Angelo che, tra le altre cose, ha provato anche l'inedita soluzione Tourè. "Ma anche Gucher, all'occorrenza, può agire da centrale. Decideremo all'ultimo minuto, parlerò anche con i ragazzi e con lo staff medico per avere un quadro preciso" ha chiosato il tecnico nerazzurro. Negli altri reparti potrebbero esserci novità, con Torregrossa favorito su Lucca e il ballottaggio Benali-Puscas. Chiaramente le caratteristiche dei due giocatori sono totalmente diverse, partisse dall'inizio l'ex Crotone sarebbe una sorta di 4-3-3 con Sibilli a completare il terzetto offensivo.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Quasi tutti a disposizione per mister Caserta, out soltanto Farias e Sau per problemi muscolari. L'orientamento è quello di riconfermare in toto lo stesso undici che ha vinto la partita d'andata, con Masciangelo e Letizia esterni bassi e la coppia Glik-Barba al centro. In mediana non si può prescindere dalle geometrie di Acampora e dall'intelligenza tattica di Ionita, ballottaggio Calò-Viviani con il primo leggermente favorito. Il terzetto offensivo sarà formato da Tello, Improta e Lapadula, mentre Insigne dovrebbe entrare nella ripresa assieme ad un Francesco Forte dato in costante crescita di condizione.