MOVIOLA - Sabbione, manata a Dionisi: giusta l'espulsione

17.12.2017 07:00 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
MOVIOLA - Sabbione, manata a Dionisi: giusta l'espulsione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il difensore del Carpi Alessio Sabbione, nel corso della sfida del 'Cabassi' che ha contrapposto i biancorossi al Frosinone, ha rifilato una manata all'indirizzo di Federico Dionisi, all'altezza del 35' di gioco.

Ecco la dinamica dell'episodio:

- Il Frosinone riparte in contropiede con Dionisi, che prende palla sulla sinistra e prova ad allungare il passo sulla fascia; Sabbione si presenta con un decisissimo intervento in tackle con il quale colpisce il pallone, sì, ma con molta veemenza. La sfera rimbalza ancora sul corpo di Dionisi, che tenta allora di ripartire ma viene fermato in rimessa laterale dal difensore Ligi.

- L'arbitro assegna il fallo laterale in favore del Carpi, convinto del fatto che nel rimpallo sia stato Dionisi l'ultimo a toccare.

- Sabbione sta per rimettere in gioco il pallone, quando Dionisi va volontariamente nella direzione di Sabbione per impedirgli di battere il fallo laterale.

- Sabbione, infastidito dall'atteggiamento di Dionisi, rifila al numero 18 giallazzurro una manata allargando visibilmente il braccio sinistro.

Secondo quanto previsto dal regolamento, è giustissimo il rosso nei confronti di Sabbione ma, vista la volontà di ostruire la rimessa laterale avversaria, ci sarebbe stato anche il giallo per Dionisi.