MIXED ZONE - Parma, Del Prato: "La sosta forzata ha pesato. Buona partita, paghiamo un errore di squadra"

22.01.2022 10:45 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Parmalive.com
MIXED ZONE -  Parma, Del Prato: "La sosta forzata ha pesato. Buona partita, paghiamo un errore di squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone

Al termine di Parma-Frosinone, ha parlato in casa Parma Enrico Del Prato. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di parmalive.com

Cosa è mancato oggi?
"Avevamo chiuso bene, volevamo continuità. Purtroppo abbiamo commesso un'ingenuità sul gol, ci è mancato l'ultimo passaggio e la precisione sul tiro e sull'assist".

Come avete lavorato questo mese?
"Abbiamo lavorato fisicamente e sulle cose che ci chiede il mister, difensivamente non abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo commesso un'ingenuità e contro squadre come il Frosinone certi errori li paghi".

Com'è andata con questo ruolo inedito?
"Quando il mister mi chiama io rispondo in ogni ruolo, cerco di dare il massimo in ogni momento".Vista la partita di stasera pensi le squadre in alto abbiamo qualcosa in più di voi?
"Hanno avuto la fortuna di iniziare ad inizio anno, noi abbiamo margini ma serve tempo, il cambio di mister richiede tempo, come visto ad Alessandria siamo inquadrati, rischiamo meno, sta a noi non rischiare ingenuità contro le più forti che non ti permettono di rientrare in gara, butti una partita fatta bene".

Più di un mese senza gare, com'è stato?
"Negativo, riprendere dopo trenta giorni non è facile, difficile essere subito in partita. Non abbiamo però sofferto, loro però erano più in partita avendo giocato settimana scorsa, noi non abbiamo nemmeno giocato contro il Crotone, che recupereremo la prossima settimana".

Cosa non ha funzionato oggi?
"Facciamo fatica nell'ultimo passaggio, nel tiro e lo smarcamento, serve più calma".

In merito al gol subito, come te lo spieghi?
"È entrato Cicerelli ed aveva il vantaggio di essere fresco, pesa un po' ma è stata un'ingenuità di squadra, il gol parte dalla rimessa sbagliata"