Juventus-Frosinone, arbitra Rapuano: i precedenti con le due squadre

Gara delicata tra Juventus e Frosinone, quella che si giocherà domenica prossima alle 12:30 allo Stadium. Questi i precedenti delle due squadre con Rapuano
22.02.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Juventus-Frosinone, arbitra Rapuano: i precedenti con le due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Juventus-Frosinone in programma domenica prossima alle ore 12:30, sarà diretta da Antonio Rapuano della sezione di Rimini, che sarà coadiuvato da Gama Mokhtar di Lecco e Paolo Laudato di Taranto. Quarto Ufficiale Luca Zufferli di Udine. Al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, assistito da Marco Di Bello di Brindisi.

Rapuano si appresta ad arbitrare la prima partita stagionale del Frosinone in Serie A e l'ottava in assoluto dei giallazzurri. Il bilancio finora maturato per i canarini è di due vittorie ciociare, due pareggi e tre sconfitte. Il fischietto romagnolo ha diretto il Frosinone l'ultima volta, lo scorso 6 maggio 2022. In quell'occasione, l'allora Frosinone di Grosso venne sconfitto in Serie B per 1-2 dal Pisa allo "Stirpe". Gara dall'epilogo amaro quella per i leoni, visto che costò in quella stagione cadetta l'ingresso ai playoff promozione. All'Allianz Stadium si preannuncia una discreta cornice di pubblico nel settore ospiti, per sostenere i leoni ciociari. I canarini si preparano a chiudere un febbraio, che li ha visti protagonisti in diversi big match.

Rapuano ha invece arbitrato la Juventus già una volta in questa stagione la Juve: era la prima giornata di campionato di questa Serie A, ed i bianconeri si imposero in quella circostanza per 0-3 sull'Udinese. 

Complessivamente, il bilancio della Vecchia Signora con Rapuano è di tre vittorie a fronte di una sconfitta. Rapuano ha diretto la Juventus per la prima volta il 15 agosto 2022, nel primo turno di Serie A dell'annata 2022/2023: la Juve vinse in casa con il finale di 3-0 contro il Sassuolo. Il 7 febbraio 2023 altro 3-0 Juve, in trasferta contro la Salernitana. Rapuano diresse anche la gara di ritorno tra Sassuolo e Juve: il 16 aprile 2023 successo per 1-0 dei neroverdi.