Incontro tra il Venezia e Di Francesco: le ultime sul tecnico del Frosinone

Il 7 giugno è avvenuto un contatto tra il Venezia e Di Francesco, allenatore del Frosinone. Non è però l'unico candidato per la panchina dei veneti.
09.06.2024 09:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Incontro tra il Venezia e Di Francesco: le ultime sul tecnico del Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Due giorni fa, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è avvenuto un incontro tra il Venezia ed Eusebio Di Francesco, attualmente tecnico del Frosinone. La società veneta, che è salita in Serie A vincendo la finale dei playoff ai danni della Cremonese (1-0 dopo il pareggio a reti bianche dell'andata), ha intenzione d’ingaggiare un mister d’esperienza come Di Francesco (nel corso della sua carriera ha allenato Frosinone, Verona, Cagliari, Sampdoria, Roma, Sassuolo e Lecce): 295 partite nel massimo campionato italiano, divisi in 99 vittorie, 75 pareggi e 121 sconfitte. Ha totalizzato 392 gol fatti e ne ha incassati 443, ottenendo in totale 372 punti (1,26 a gara).

Tuttavia non è l’unico nome per la panchina degli arancioneri, dato che nelle ultime ore hanno sondando i nomi di Giampaolo, D’Aversa, Vivarini e Bocchetti. Ci sono possibilità che Di Francesco possa rimanere al club giallazzurro. Il presidente Maurizio Stirpe, al termine di Frosinone-Udinese (0-1) che ha condannato i canarini in Serie B, si è espresso così sull’ex calciatore di Roma e Perugia: “Non merita questo epilogo, è un maestro e può dare ancora tanto al calcio italiano. Non mi sono pentito di averlo avuto con me quest’anno, anche se siamo retrocessi”. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione legata alla panchina dei ciociari.