Il programma delle partite di oggi: Sassuolo e Cagliari alla ricerca di punti...

Il Bologna e la Roma vogliono qualificarsi in Champions, ultima chiamata per la Salernitana. Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese scontri salvezza. L'Empoli...
01.04.2024 10:45 di Alessandro Zottolo Twitter:    vedi letture
Il programma delle partite di oggi: Sassuolo e Cagliari alla ricerca di punti...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo le vittorie di Lazio, Atalanta, Torino e Milan e il pareggio tra Genoa e Frosinone nella giornata di Sabato, il 30° turno della Serie A proseguirà con i restanti 5 incontri: alle 12:30, con Bologna-Salernitana, i ragazzi di Thiago Motta vogliono recuperare sulla Juventus che ieri ha perso all'Olimpico. L'ex tecnico del Genoa, inoltre, può contare sul recupero di Zirkzee. Per i granata, invece, è quasi sicuramente l'ultima chiamata per centrare una salvezza sempre più lontana (14 punti). Alle 15, in contemporanea, Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Sia i gialloblù che i sardi, con Ranieri che ha inserito nella lista dei convocati Luvumbo, Gaetano e Mina, hanno gli stessi punti in classifica (26) e la vittoria di una delle due contendenti può valere molto per la permanenza in Serie A. 

Nell'altro match sono i neroverdi ad essere nella situazione peggiore: 23 punti in 29 partite, con 33 gol fatti e 56 subiti. Sono reduci dalla sconfitta di misura contro la Roma e per cercare di sorpassare il Frosinone devono strappare un successo ai danni degli uomini di Cioffi. Quest'ultimi sono distanti di quattro lunghezze, ma nella fase finale del campionato può succedere di tutto. Alle 18 è il Lecce a ospitare al Via del Mare la Roma, che vuole centrare la qualificazione in Champions League. A chiudere la 30ª giornata è Inter-Empoli, dove se gli ospiti hanno intenzione di rosicchiare qualche punto per scappare dalla zona calda, i padroni di casa sono sempre più vicini al 20° scudetto e, di conseguenza, alla seconda stella.