IL FROSINONE UNDER 12 FEMMINILE AL 4° POSTO NEL ‘CARLINI CUP’

23.06.2019 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: frosinone calcio
IL FROSINONE UNDER 12 FEMMINILE AL 4° POSTO NEL ‘CARLINI CUP’
© foto di frosinone calcio

Il 14 15 e 16 giugno scorsi si è svolta nella splendida cornice del “Montecompatri Sporting Center” la terza edizione del Torneo Internazionale Femminile Carlini Cup organizzato dalla Società Sportiva Atletico Lodigiani.

Il torneo ha visto protagoniste 12 squadre femminili categoria under 12 suddivise in tre gironi da 4 squadre: nel Girone A  Roma, Romulea Bari e Coltea Brasov; nel Girone B Inter Frosinone Atletico Lodigiani e Grifone Gialloverde; nel Girone CAtalanta, Perugia, Css Tivoli e Apulia Trani.

Nella fase iniziale la squadra ciociara, guidata dai tecnici Daniela Tanzi e Marzia Cottarelli, ha portato a casa due vittorie, esattamente contro le padrone di casa dell’Atletico Lodigiani e del Grifone Giallo Verde, approdando agli ottavi di finale nei quali con una splendida gara giocata contro con la squadra rumena del Coltea Celta Brasov, con il risultato di 5-0, le nostre ragazze hanno avuto accesso ai Quarti di Finale.

Nei Quarti le giallazzurrine hanno sfidato la squadra della Pink Bari, ancora una volta  si sono imposte con un netto 2-0 aggiudicandosi il passaggio alle semifinali del torneo.

La giornata finale svoltasi domenica 16 giugno ha visto protagoniste 4 squadre: A.S. Roma, Atalanta, Frosinone e Inter. Gli accoppiamenti vedevano schierate su un campo la Roma contro il Frosinone Calcio e l’Inter contro l’Atalanta. Dopo aver incassato la netta sconfitta contro la Roma, le ciociare hanno disputato la finale per il 3° e 4° posto contro l’Atalanta, la seconda squadra eliminata dall’Inter per la corsa al 1° e 2° posto. Anche in questa occasione le nostre ragazze non sono riuscite ad imporsi contro una blasonata sfidante, posizionandosi così al quarto posto. Un risultato in ogni caso ampiamente soddisfacente per le babies del due Tanzi-Cottarelli.