-Modena, 2-2: un punto, tante certezze. La gioventù giallazzurra sfida le big
Il pareggio in extremis subito contro il Modena (2-2), sebbene lasci l'amaro in bocca per le modalità, è molto più di un semplice risultato sportivo. È la cartina tornasole della forza, della mentalità e della solidità progettuale del Frosinone.
Nonostante il rammarico per il gol del pari arrivato all'ultimo respiro, la prestazione fornita contro la capolista è una chiara dimostrazione della cura dei dettagli e della profonda preparazione che caratterizza il lavoro di Massimiliano Alvini e del suo staff.
La mossa tattica dei terzini che si trasformano in mezzali nel primo tempo – un capolavoro di flessibilità e studio – non è stata solo un espediente per sbloccare il match. È stata un segnale forte: il Frosinone è una squadra che studia, si adatta e sa sorprendere gli avversari, anche i più blasonati.
Gioventù einesperienza? Non per questi giallazzurri
È questo il dato più incoraggiante. Dopo dodici gare di campionato, il Frosinone ha dimostrato di non temere nessuno. Contro le aspettative: Il gruppo a disposizione di Alvini è composto da una formazione giovane e per molti aspetti inesperta se confrontata con i roster di altre contendenti, ricchi di nomi altisonanti e 'vecchie volpi' della categoria.
Mentalità da vertice: eppure, i giallazzurri se la stanno giocando con chiunque, mettendo in mostra non solo la qualità dei singoli, ma anche e soprattutto una maturità tattica e una lucidità strategica in campo che tradiscono la loro giovane età.
Questa squadra ha dimostrato di avere l'ambizione e le risorse per competere ad alti livelli. Il Frosinone non è più una sorpresa, ma una solida realtà che, grazie alla qualità dei suoi giovani e alla visione del suo allenatore, è in grado di tenere testa a chiunque.
Se la squadra continuerà su questa strada, mantenendo tale intensità, coesione e attenzione tattica, potrà senza dubbio dire la sua fino alla fine del campionato, ottenere la salvezza e poi magari provare a dar fastidio a formazioni più blasonate
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






