frosinone

al tappeto, sotto 5 gol della Fiorentina. Di Francesco: "Meglio se stiamo alti..."

12.02.2024 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Frosinone al tappeto, sotto 5 gol della Fiorentina. Di Francesco: "Meglio se stiamo alti..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La trasferta di Firenze non era forse l'occasione giusta o comunque quella migliore per mettersi in tasca preziosi punti salvezza, ma il recente andamento della Fiorentina (che nel 2024 non aveva ancora vinto neanche una partita in campionato) suggeriva al Frosinone la possibilità di andare al Franchi e provare a giocarsi la posta in palio, mettendo avanti le proprie qualità principali. Non è andata proprio così.

I primissimi minuti dei ciociari contro la Fiorentina erano stati pure incoraggianti, ma alla prima difficoltà la squadra allenata da Di Francesco si è squagliata e ha concesso sin troppo facilmente il fianco alle avanzate dei padroni di casa. Alla fine il passivo sarà piuttosto pesante, un 5-1 che pure poteva essere diverso se, almeno in attacco, i frusinati avessero concretizzato quanto prodotto.

L'analisi di Di Francesco in sala stampa non può che focalizzarsi sugli aspetti venuti a mancare in campo: "La Fiorentina ci ha fatto fin troppi gol ma ne potevamo fare diversi anche noi. In generale c'è stata una fase difensiva deficitaria negli ultimi trenta minuti ma davanti non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto. Non siamo stati il nulla cosmico... Questa è la dimostrazione che più difendiamo alti e meglio lo facciamo. A me lavorare in questa direzione. E non parlo mai di arbitri o decisioni ma penso che Quarta su Soule non sia un fallo da semplice ammonizione. Detto questo, abbiamo perso 5-1, zitti e a casa".

CLICCA E SCOPRI TUTTO SU FIORENTINA-FROSINONE