CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Vittoria strameritatamente portata a casa"

15.01.2022 18:53 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Vittoria strameritatamente portata a casa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Al termine del match vinto a Pisa, ha parlato in sala stampa il tecnico giallazzurro Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Cosa ha detto alla squadra nell'intervallo dopo il rigore sbagliato e il gol subito?

"Ci siamo detti che stavamo facevando una grande partita, il risultato era bugiardo ma indietro non si poteva tornare. Doveva continuare a quello che stavamo facendo migliorando qualcosina perchè gli avevamo concesso con dei piccolissimi errori di creare due opportunità. Oggi faccio i complimenti ai ragazzi perchè hanno fatot una grandisisma gara pae 90 minuti concedendo pochissimo e creando tanto"

Cosa può dare questa vittoria sul campo della capolista dal punto di vista morale?

"Quando si vince si è più contenti, quando si perde meno ma come dico sempre il morale ce lo devono dare le energie che accumuliamo durante la settimana. Gli avversari sono sempre molto difficili da affrontare, noi dobbiamo essere in grado di fare le prestazioni perchè in questo modo abbiamo le qualitò per mettere in difficoltà molte squadre, al contrario siamo stati capaci di ribaltare gare già chiuse"

Insieme alla gara di Monza probabilmente è la miglior prestazione. Si può dire che il Frosinone ha imparato tanto dai suoi errori?

"Avevamo fatto una grande gara anche a Monza, peccato perchè non c'era stato niente per far concludere la gara in quel modo. Quella gara ci ha insegnato tanto perchè poi con la Spal siamo stati bravi a chiudere il primo tempo 3-0 e oggi nonostante eravamo sotto contro la capolista nel primo tempo, siamo stati in grado di ribaltarla. Complimenti anche a chi è entrato perchè questa è una squadra in cui fa bene anche chi entra e questo per noi è un valore aggiunto"

L'errore di Ciano poteva abbattere la squadra ma cosi non è stato. Era la prestazione che sognava?

"Grande prestazione, era quello che ci serviva perchè senza una grande prestazione da questo campo saremo usciti con una sconfitta come tante altre squadre. peccato per il rigore perchè Camillo sia nella partita scorsa che in questa ha fatto due grandi gare. Spero che si sblocchi perchè ha nelle corde diversi gol ma che o per sfortuna o per imprecisione non è ancora stato in grado di fare. Credo molto nelle sue qualità e in quelle dei suoi compagni"

Prestazione di forza della sua squadra. Si aspettava questa grande risposta?

"E' quello che ci siamo chiesti, di venire sul campo di una squadra cosi importante e finire la gara senza rimpianti. Per fare ciò ovviamente bisogna fare una grande gara ed entrare da subito preparati perchè se non si inizia bene è difficile cambiare le cose a gara in corso. Siamo entrati in gara bene e penso che strameritatamente l'abbiamo portata a casa"

Tutti hanno giocato ampiamente sopra la sufficiente ma Zerbin si è distinto

"Alessio ha fatto un'altra grande partita, è un ragazzo che ha qualità e che giorno dopo giorno vuole migliorarsi e quindi lavorando in automatico ti migliori. Sono contento delle sue qualità ma anche di chi è entrato e di chi non è entrato perchè nella prossima ci sarà qualche assente e avremo bisogno di altri. Confido nelle qualità dei ragazzi e a Parma proveremo a fare un'altra grande partita contro un'altra grandissima squadra"