RIVIVI IL LIVE Venezia-Frosinone 0-2: Fine partita, blitz in Laguna, prima vittoria in campionato

03.10.2020 14:30 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE Venezia-Frosinone 0-2: Fine partita, blitz in Laguna, prima vittoria in campionato

95' Fine partita! Arriva la prima vittoria in campionato per il Frosinone. Grazie ai lampi di Novakovich e Szyminski nella ripresa, i ciociari riscattano un primo tempo deludente. La squadra torna a sorridere dopo le recenti delusioni. Decisivo il supporto di Beghetto e Rohden, bravissimi a propiziare qualunque azione offensiva.  

90 5 minuti di recupero 

89' Punizione di Forte da 25 metri centrali, tiro a giro, para Bardi 

87' Fuori D'Elia dentro Beghetto per il Frosinone 

86' Fuori Taugourdeau dentro Karlsson. Il Venezia cambia ancora

82' Partita in discesa per il Frosinone, grazie ad un buon secondo tempo e alle due reti di Novakovich e Szyminski il Venezia è stato messo sotto. I Lagunari non sembrano in grado di reagire 

74' Tiro di Dionisi, debole, para Lezzerini 

73' ci prova Crnigoj da fuori, Bardi para senza fatica. 

72' Doppio cambio Venezia,  fuori Aramu, dentro Di Mariano e fuori Capello per Johnsen

IL GOL: Da calcio d'angolo Maiello prende palla e serve Beghetto, cross al centro dell'area per il colpo di testa del centrale sotto all'incrocio! Primo gol con la maglia del Frosinone, secondo in Serie B

71' GOOOOOL !!! Szyminski! Copo di testa sotto all'incrocio, Lezzerini fermo a guardare. 

70' Dionisi riceve palla da Rohden, si allarga sulla fascia sinistra per poi rientrare e tirare sul palo più lontano: non trova la porta

68' Fuori Ciano, dentro Dionisi 

63' Entrano Crnigoj e Forte fuori Fiordilino e Bocalon

58' GOOOL NOVAKOVICH! Da rimessa laterale di Brighenti, la palla arriva in area per Rohden che di sponda, di petto, l'apparecchia per Novakovich che distende la gamba destra e tira: rete! Potente, preciso, vantaggio Frosinone! 

56' Il Frosinone prova ad attaccare, ma non impensierisce gli avversari

50' Fuori Salvi dentro Zampano, fuori anche Parzyszek dentro Novakovich 

50' Occasione Venezia Capello riceve palla in area da Maleh e, a pochi passi dalla porta, calcia fuori.

45' Rohden! Subito pericoloso il Frosinone, con una conclusione dalla distanza del centrocampista deviata in corner da Ceccaroni.

45' Inizia il secondo tempo 

Intervallo in corso 

47' Fine primo tempo, Venezia molto propositivo; Il Frosinone non si è mai reso pericoloso

47' Diagonale di Ciano da fuori area, fuori misura... termina di molto a lato del palo 

45' due minuti di recupero 

44' Ammonito Modolo per fallo su Rohden a centrocampo 

42' Partita spesso interrotta da falli in questi minuti, Maiello torna in campo

40' Maiello respinge di testa un cross da calcio d'angolo e si accascia a terra, cure mediche in corso 

39' Salvi atterra a centrocampo Felicioli e viene ammonito 

37' Parzyszek tira centrale e debole, facile per Lezzerini 

33' Ammonito Maleh per fallo a centrocampo 

30' Taugourdeau tira direttamente da calcio d'angolo, traiettoria insidiosa per Bardi che riesce a respingere 

30' Assedio Venezia 

28' i Lagunari cercano lo schema da calcio d'angolo, Fiordilino al tiro, ribattuto in mischia... 

28' Il Frosinone non riesce a tenere palla a lungo 

26' Frosinone sparito dopo qualche squillo in attacco nei primi minuti di tempo

25' Lancio lungo per Capello in area di rigore giallazzurra.. Szyminski fa a sportellate e lascia scorrere la palla in rimessa dal fondo 

20' Maleh!! Diagnale di Maleh a conclusione di un contropiede veneziano... Non trova il palo opposto 

20' Venezia scatenato, Nesta dalla panchina chiede pressione

18' Calcio di punizione per il Venezia, dai 30 metri centrali parte Taugourdeau... barriera 

16' Serie di angoli per il Venezia, il Frosinone costretto a rifugiarsi 

15' Colpo di testa di Mazzocchi da calcio d'angolo, respinge in mischia la difesa del Frosinone

12' Proteste di Modolo per un contatto in area con Curado nel corso della battuta di un calcio d'angolo. Modo cade a terra, per l'arbitro non c'è niente. 

11' Partita a ritmi non troppo elevati, le squadre fanno girare palla velocemente. Il Venezia prova ad affacciarsi alla porta di Bardi

8' Salvi entra in area dalla fascia destra, inganna Felicioli con una finta e cerca il primo palo: tiro rasoterra, para Lezzerini

5' Azione propositiva del Frosinone, Parzyszek trova il calcio d'angolo, dagli sviluppi il colpo di testa di Brighenti finisce sopra la traversa

0' Calcio d'inizio, batte il Venezia

0' Squadre in campo, Frosinone in completo bianco con inserti giallo azzurri, il Venezia userà l' arancioneroverde

- Tra Paolo Zanetti ed Alessandro Nesta doppio incrocio lo scorso anno in Ascoli-Frosinone di serie B, con coach giallazzurro vittorioso in entrambe le sfide.

- Dopo la prima giornata il Frosinone è la squadra che ha fatto più tiri verso la porta avversaria (19) al pari di Cittadella e Lecce, di cui 7 nello specchio della porta.

GLI EX: Sono 2 gli ex della partita. Sulla sponda giallazzurra c’è Salvatore D’Elia che al Venezia ha giocato nella stagione 2012-‘13. Tra i veneti il difensore Cristian Molinaro.

Nel Venezia, titolare Taugourdeau, tra i più importanti rinforzi estivi per gli arancioneroverdi

Esordio per Parzyszek e Curado: Nesta cerca di tirarsi fuori dai guai con i nuovi acquisti. Novakovich in panchina: Ciano sarà il primo compagno d'attacco del polacco 

- - - - - - - - - - - - - -

FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohdén; Parzyszek, Ciano.

a disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Ardemagni, Dionisi, Ariaudo, D'Elia, Novakovich, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale, Zampano

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Bocalon, Capello.

a disposizione: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Vacca, Cremonesi, Forte, Marino, Johnsen, Bjarkason, Di Mariano, Karlsson, Crnigoj. 

- - - - - - - - - - - - - -

Ore 15:15 Tra poco le formazioni ufficiali 

I precedenti:  Al Penzo si contano 2 precedenti ufficiali fra le due squadre: pareggio 1-1 nella serie B 2017/18, vittoria ciociara per 1-0 nella B dell’anno scorso.

Ore 14:50  Venezia reduce da 4 vittorie interne consecutive, con ultima squadra uscita indenne dal Penzo il Pescara, 1-1 in B lo scorso 13 luglio.

Ore 14:40 Arancioneroverdi a porta chiusa da 201’: ultima rete subita da Sgarbi al 69’ di Venezia-Perugia 3-1 del 31 luglio scorso, da cui si sommano i residui 21’ di quel match e gli interi vinti su Vicenza (1-0 in B) e Carrarese (2-0 in Coppa Italia).

Ore 14:30 Occhi puntati su Parzyszek; oggi potrebbe essere il giorno del suo esordio, attaccante chiamato a sopperire alla significativa mancanza di gol che tanto ha caratterizzato il Frosinone di Nesta

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com e benvenuti nel live match di Venezia-Frosinone, seconda giornata del campionato di B. Settimana movimentata per i ciociari: sul campo si è registrata la brutta sconfitta allo Stirpe contro il Padova (1-3), che ha eliminato i canarini dalla Coppa Italia; sul fronte mercato invece, la società ha ufficializzato tre nuovi acquisti: Baroni, Curado e Parzyszek. Solo gli ultimi due saranno a disposizione per la partita di quest'oggi in laguna. Nesta cercherà di rimanere aggrappato alla panchina evitando la terza sconfitta in otto giorni. Dall'altra parte il Venezia di Zanetti sorride: la stagione degli arancioneroverdi è iniziata con due vittorie tra campionato e coppa. Su questa pagina, in attesa del calcio d'inizio (ore 16:15) e della cronaca dell’incontro, vi racconteremo l’avvicinamento al match e le sue curiosità. Ecco intanto le probabili formazioni: 

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Bocalon, Capello.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Beghetto; Dionisi, Novakovich.