LIVE Salernitana-Frosinone 1-0 Fine partita. Il Frosinone non si rialza

93' Fine partita. La Salernitana vince di misura. Il Frosinone ha provato ad intermittenza a farsi vedere, senza trovare fine ad una crisi di risultato interminabile. Con un solo tiro in porta all’attivo, i giallazzurri chiudono ancora una volta una partita con 0 reti segnate, non segnando da 5 partite. La stagione, ormai naufragata, è destinata a concludersi con una salvezza aritmetica da conquistare al più preso.
90' 3 minuti di recupero
88' Colpo di testa di Capuano su punizione di Ciano: fuorigioco, ancor prima che fuori
85' Cambio Frosinone. Dentro D'Elia per Brighenti
84' Fallo di Brighenti su Capezzi a centrocampo. Ammonito
82' Fuori Schiavone per Tutino
80' Colpo di testa di Parzyszek. Schiaccia a terra ma al momento dell'impatto commette fallo su Veseli
77' Entra Parzyszek per Brignola
76' Ammonito Jaroszynski fallo su Carraro
75' Cicerelli sfida Brighenti, si accentra e scaglia il tiro dal limite: curva
72' Entra Djuric per Kiyine
71' Sinistro di Ciano da destro l'area. Belec para. Centrale
71' Tira Rohden: palla in barriera.
70' Di Tacchio atterra Kastanos al limite dell'area. Punizione per il Frosinone e cartellino giallo.
67' il Frosinone si rende pericoloso in attacco, pur non impegnando Belec
64' Kiyine tira dai 20 metri centrali: non va
62' Tiro di Iemmello in diagonale, di prima, su assist di Kastanos. Non impatta bene e la conclusione di collo finisce sul fondo
59' Giallo per Zampano, fallo a centrocampo su Tutino
58' Grosso si affida ai cambi, al Frosinone manca il tiro in porta
57' Fuori Gori per Rohden
57' Dentro Iemmello, fuori Novakovich.
54' Gol di Cicerelli, Salernitana in vantaggio. Il gol: Cicerelli libero sul lato sinistro dell'area di rigore, viene servito da Capezzi, il numero 10 si accentra e tira sul palo più lontano: rete, la palla si infila sotto la traversa. Il Frosinone è sotto
53' Colpo di testa di Brighenti da calcio d'angolo, sul fondo
50' Giallo per Gori, fallo su Capezzi
48' Kupisz ci prova da lontano: non va
45' Inizia il secondo tempo
Cambi durante l'intervallo: dentro Ciano per Vitale nel Frosinone. Due cambi per la Salernitana. Dentro Jaroszynski fuori Mantovani, dentro Cicerelli fuori Anderson
Intervallo in corso
48' Fine primo tempo
45' Salernitana pericolosa in area di rigore con Tutino e Casasola Bardi respinge due volte
45' 3 di recupero
43' Gori serve Zampano sulla fascia opposta che conclude: tiro alto.
37' PUNIZIONE a 2 dentro l'area per la Salernitana. Szyminski passa il pallone all'indietro a Bardi che per sventare il pressing di Tutino è costretto all'intervento con le mani. La punizione di Anderson viene ribattuta subito dal portiere giallazzurro e allontanata da Vitale
35' Fuorigioco di Tutino. Il Frosinone riprende palla dopo alcuni minuti a tinte granata
30' Kastanos al tiro: murato da Gyomber in scivolata
26' Occasione per Anderson, Tutino da posizione defilata riceva palla e finta in area di rigore: si inserisce Anderson che a rimorchio sbaglia a porta quasi sguarnita
23' Il Frosinone prova a fare la partita, manca ancora il tiro in porta
19' Il Frosinone si affaccia in attacco
18' Capezzi sostituisce Coulibaly che è stato trasportato fuori dal campo: incapace di camminare
18' Destro di Kastanos su sponda fortuita di Novakovich: palla in curva
16' il fallo di Vitale condiziona la gara di Coulibaly. Tra poco uscirà dal campo
14' Giallo di Vitale per fallo su Coulibaly
10' Angolo per il Frosinone, stacca Brighenti di testa, la palla si impenna ma il gioco viene fermato: Brighenti è caduto a terra dopo lo scontro in area con Veseli
10' Punizione da 18 metri, zona centrale. Parte Vitale... barriera e angolo
9' Fallo di Anderson su Kastanos al limite dell'area di rigore: giallo! L'azione si era sviluppata dopo un calcio di punizione in favore dei ciociari
5' La gara si gioca a metà campo
2' Angolo di Anderson, Bardi afferra il Cross
0' Calcio d'inizio, il Frosinone gioca in divisa bianca, Salernitana in granata
Ore 20:50 10 minuti al calcio d'inizio
Curiosità: La Salernitana è a porta chiusa, in casa, da 277’
Curiosità: Se dovesse scendere in campo sarebbe la presenza numero 100 in Lega B (sola regular season) per Marco Carraro, esordiente in categoria il 8 settembre 2017 in Pescara-Frosinone 3-3. Pescara, Foggia, Perugia e Frosinone le maglie indossate.
Ore 20:30 Il Frosinone formazione cadetta 2020/21 che fa meno cambi alla 31° giornata: su 155 a disposizione, 118 effettuati dai giallazzurri ciociari.
Ore 20:20 Il Frosinone è una delle 4 compagini della serie B 2020/21 che calcia meno rigori, dopo 31 turni: appena 2, come Vicenza, Reggiana e Cremonese.
Ore 20:15 Il Frosinone è la squadra cadetta 2020/21 più distratta prima della pausa: 11 le reti subite dai giallazzurri tra 31’ e 45’ di gioco, inclusi recuperi
Curiosità: Il Frosinone è la squadra che ha guadagnato più punti (11) con gol segnati negli ultimi 15’ di gioco, mentre la Salernitana è l’unica a non averne perso alcuno con reti subite nello stesso intervallo temporale di questo campionato.
Curiosità: La Salernitana è l’unica squadra contro la quale Camillo Ciano ha realizzato più di un gol in Serie B senza mai vincere: sette incroci per un bilancio di sei pareggi e una sconfitta.
Ore 20:00 Da quanto si evince dalla formazione comunicata dal Frosinone, Grosso schiera Kastanos nel tridente offensivo. Da sottolineare il ritorno in difesa di Capuano dopo 3 panchine. Marco Carraro partirà titolare a centrocampo: sarà l'ottava volta in stagione (ha giocato meno di 60 minuti nelle ultime 9 partite). Mattia Vitale confermato tra gli 11. Seconda volta per Brignola dal primo minuto.
---------------
Formazioni ufficiali:
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Kiyine, Di Tacchio, Coulibaly, Casasola; Anderson, Tutino.
A disp. Adamonis, Micai, Jaroszynski, Sy, Schiavone, Cicerelli, Djuric, Boultam, Kristoffersen, Barone, Capezzi, Antonucci.
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano, Zampano; Gori, Carraro, Kastanos; Brignola, Novakovich, Vitale M..
A disp. Iacobucci, Marcianò, Curado, Salvi, D’Elia, Ciano, Maiello, Rohden, Parzyszek, Tribuzzi, Ariaudo.
---------------
19:30 Il Frosinone è l’unica compagine ad aver giocato una sola partita in inferiorità numerica di questa Serie B 2020/21, dove quindi risulta la formazione fair-play del torneo
19:20 Il Frosinone ha pareggiato 0-0 l’ultima trasferta e non colleziona due clean sheet esterni di fila in Serie B dallo scorso ottobre.
Precedenti: Il Frosinone è imbattuto nelle ultime sei sfide contro la Salernitana in Serie B (2V, 4N), tenendo in tre occasioni la porta inviolata, incluse le ultime due.
19:15 La Salernitana, vittoriosa nell’ultima gara interna, non ha mai vinto due sfide casalinghe di fila in Serie B nel 2021.
Buonasera, lettori di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Salernitana-Frosinone trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Dopo il settimo pareggio a reti inviolate della stagione, il Frosinone dovrà dimostrare di saper risolvere i problemi in attacco, risollevandosi dall’attuale classifica che vede i canarini sprofondati nella quattordicesima posizione. Con 7 gare alla fine del campionato, i giallazzurri cercheranno di trovare il miglior piazzamento possibile sotto la guida del nuovo allenatore Fabio Grosso. La Salernitana non si potrà permettere più passi falsi: dopo la sconfitta contro il Lecce perdere un'altra partita significherebbe dire addio ai sogni di promozione diretta. Con curiosità del match e temi di giornata aspetteremo il calcio d’inizio della gara (ore 21:00) per raccontarvi la cronaca dell’incontro. Ecco intanto le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz, Di Tacchio, Coulibaly, Anderson, Casasola; Djuric, Tutino.
FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi, Szyminski, Ariaudo, D’Elia; Gori, Maiello, Kastanos; Brignola, Iemmello, Novakovich.