Torino-Frosinone 0-0, DIFra a Radio Rai: "Dovevamo sfruttare meglio le occasioni negli ultimi 15 metri di campoi"

22.04.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Torino-Frosinone 0-0, DIFra a Radio Rai: "Dovevamo sfruttare meglio le occasioni negli ultimi 15 metri di campoi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone conquista il suo quarto pareggio consecutivo contro il Torino nel match domenicale pomeridiano della 33ª giornata. All’Olimpico Grande Torino finisce senza reti: la squadra di Di Francesco gioca con coraggio e ordine, creando qualche interessante occasione sia nel primo che nel secondo tempo, mentre i granata non riescono mai ad essere davvero pericolosi. I giallazzurri salgono a quota 28 punti, momentaneamente a pari merito con l’Udinese quartultima. Peccato perché con un pizzico di qualità in più negli ultimi metri, complice l’ottima prova sciorinata nella fase di non possesso, Mazzitelli e compagni avrebbe potuto far ritorno in Ciociaria con un successo. La lotta per non retrocedere rimane comunque aperta e viva più che mai. Urge, però, tornare a vincere. Quello che le altre rivali hanno iniziato a fare.

Al termine della gara, queste le parole di mister Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Radio Rai:


"Siamo un po' mancati nell'essere freddi per sfruttare le occasioni da gol negli ultimi 15 metri. Abbiamo creato tanto, sia su azione che su palla da fermo. Peccato per la poca lucidità, avendo concesso poco al Torino e rischiando nel finale di perderla su quella palla di Zapata.Abbiamo sempre creato e sbagliato tanto, fa parte del processo di crescita. C'è voglia di far bene e ci vuole a volte più qualità nel chiudere certe azioni. Non posso che dir bene alla squadra della prestazione e non possiamo più sbagliare così tanto. Servono i 3 punti, anche se stiamo avendo continuità di risultati".

Sulla prossima partita contro la Salernitana, in programma venerdì prossimo:
"Sarà la partita più delicata. tutti vedono la Salernitana spacciata e sarà la gara più importante della stagione. Non possiamo sbagliare, ma le partite vanno giocate. Oggi avremmo meritato di più e, per quanto creato, dovevamo essere più cinici negli ultimi metri".