Longo a Sky: "Il Palermo è giustamente campione di inverno. Mi godo questa vittoria di carattere e meritata"

28.12.2017 23:13 di  Marco Barbaliscia   vedi letture
Longo a Sky: "Il Palermo è giustamente campione di inverno. Mi godo questa vittoria di carattere e meritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Moreno Longo ha analizzato la vittoria contro il Foggia parlando a Sky Sport nel post-partita dello 'Zaccheria'. Queste le sue parole: "Il campo ha detto che il Palermo ha fatto meglio di noi e merita per ora il primo posto. Bisogna accettare il verdetto: a mio avviso i rosanero sono la squadra con più qualità". 

FOGGIA-FROSINONE - "Ci godiamo questa bella vittoria, non era facile venire qui a Foggia e prendere i tre punti in questo stadio, con un pubblico così caldo. Sono molto contento della reazione della squadra nel secondo tempo, una vittoria di carattere e meritata". 

CAMBIO MODULO - "Il merito non è mio ma dei giocatori: sono loro che vanno in campo e determinano con le loro azioni il risultato finale. Avevo visto il Foggia un pò in affanno e ho deciso di abbassare i loro quinti con i nostri esterni per giocare in superiorità numerica sulle fasce. Centralmente non si sfondava, così ho aperto Ciano e allargato Soddimo dall'altra parte per creare spazi". 

ATTEGGIAMENTO - "Sul primo tempo devo fare i complimenti al Foggia, i miei non hanno assolutamente sbagliato approccio. Il Foggia era in palla, spinti da 15mila persone, sapevamo che non era facile contro una squadra che prova sempre a giocare il pallone. Primo tempo di sofferenza, nel secondo tempo è uscita fuori la nostra qualità".

QUATTRO ATTACCANTI INSIEME - "E' una cosa che si può fare ma con degli accorgimenti. Oggi ho messo in campo un 4-2-3-1 nella ripresa, quindi nulla di trascendentale. Non era un modulo così offensivo, più che altro avevo sul rettangolo di gioco molta qualità".